HOME / Beverage / Aziende
Al via le serate di Showcooking con Warsteiner nelle principali città italiane

Novità “golose” da Warsteiner: il riconosciuto marchio di birra Premium prosegue nella strategia di promuovere la birra non solo come bevanda ma anche come alimento naturale di alta qualità. A partire da novembre e per tutto il 2013, Warsteiner proporrà a selezionati locali-clienti, su tutto il territorio nazionale serate di showcooking con i migliori chef della scuola di cucina Congusto. I primi tre appuntamenti si terranno il 28 novembre al Rumore di Torino, il 29 novembre al African Suite in provincia di Verona e il 7 dicembre al Gustavino’s di Sassari.

warsteiner-at-congusto.jpg

Con questa speciale attività di showcooking, Warsteiner avvia la nuova stagione “del gusto” e riconferma anche per il 2013 la ormai consolidata partnership con la scuola di cucina Congusto. Oltre ai corsi di cucina ideati ad hoc e dedicati alla realizzazione di piatti a base di birra Warsteiner, che si continueranno a tenere presso le scuole di Congusto a Milano, Roma e Catania, Warsteiner animerà diversi momenti, dall`aperitivo alla cena, presso locali selezionati proponendo menù e piatti a base di birra.

 

«Grazie alla nostra collaborazione con Congusto e attraverso queste speciali “showcooking night” possiamo espandere le nostre attività di promozione della birra come alimento naturale e come ingrediente ideale sia per creative preparazioni gastronomiche anche ad alcuni locali, nostri clienti, sparsi sul territorio nazionale» sottolinea Silvia Serpelloni, Brand Manager Warsteiner Italia. «Oltre alla preparazione dei piatti, gli chef di Congusto eseguiranno degustazioni e illustreranno abbinamenti originali tra il cibo e le varie tipologie di birre presenti nel nostro portfolio».

 

 

warsteiner-at-congusto_1.jpg

Warsteiner Italia, filiale di Warsteiner Brauerei Haus Cramer KG, ha la propria sede in Italia dal 1998, vicino a Verona. L’Azienda importa e commercializza in Italia i prodotti appartenenti al portfolio Warsteiner, seguendo la filosofia aziendale focalizzata da sempre a garantire l’alta qualità dei suoi prodotti realizzati con tecniche innovative e brassati seguendo l’Editto di Purezza della birra che risale al 1516. Il portfolio prodotti Italia comprende WARSTEINER Premium Verum, uno dei più conosciuti e amati marchi di birra in tutta la Germania, WARSTEINER Premium Fresh 0,0% alc./vol., la birra senza alcool, oltre alle birre della König Ludwig GmbH & Co. KG Schloßbrauerei Kaltenberg (con i marchi König Ludwig Hell, König Ludwig Dunkel, König Ludwig Weissbier, König Ludwig Spezial e König Ludwig Schloss-Keller), Isenbeck e Thwaites. www.warsteiner.it

 

La Birreria Warsteiner, fondata nel 1753, è una delle più grandi birrerie private della Germania. Il suo prodotto per eccellenza è WARSTEINER Premium Verum, uno dei più conosciuti e amati marchi di birra in tutta la Germania. Il portfolio prodotti di Warsteiner Brauerei comprende, inoltre, le bevanda Mix a base di birra WARSTEINER Premium Orange, Lemon e Cola*, WARSTEINER Premium Radler e WARSTEINER Premium Alkoholfrei (analcolica). Oltre a Warsteiner Brauerei, il Gruppo Warsteiner comprende: la birreria Paderborner Brauerei Haus Cramer KG a Paderborn (con i marchi Paderborner, Isenbeck, Weissenburg), la birreria Herforder Brauerei (con i marchi Herforder Pils, Herforder 50/50), partecipazioni in König Ludwig GmbH & Co. KG Schloßbrauerei Kaltenberg (con i marchi König Ludwig Dunkel e König Ludwig Weissbier), e la birreria Frankenheim Brauerei a Düsseldorf (con i marchi Frankenheim Alt e Frankenheim Blue*), nonché altre birrerie all’estero. Il Gruppo Warsteiner attualmente distribuisce i propri prodotti in oltre 60 paesi in tutto il mondo. www.warsteiner.com


22/11/2012

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS