HOME / Beverage / Aziende
A Birra Peroni l’ambito premio "Sapore dell’Anno 2013"

Porte aperte dello stabilimento di Roma il 19 dicembre “Peroni Gran Riserva Doppio Malto” vestita a festa per i suoi 18 anni

logo-peroni.jpgsapore-anno-2013-logo.jpg

 

Birra Peroni “brinda” al conseguimento di "Sapore dell`Anno" 2013, riconoscimento internazionale di qualità enogastronomica, attribuito dal giudizio dei consumatori attraverso l`omonimo sito web.

 

Per festeggiare insieme a tutti gli appassionati del buon bere, mercoledì 19 dicembre Peroni aprirà le porte dello stabilimento di produzione romano (Via Renato Birolli) per un solo giorno. Un`occasione unica e imperdibile per il pubblico della Capitale che potrà vedere e toccare con mano, in via del tutto eccezionale, l`intero ciclo di produzione della più antica birra italiana, rivivendo i passaggi salienti dei suoi 167 anni di storia con la visita al Museo Peroni (allestito nello stesso sito produttivo).

 

Secondo i giurati del contest, 4 brand dell’azienda laziale (Peroni, Peroni Gran Riserva Rossa Puro Malto, Peroni Gran Riserva Doppio Malto e Peroncino) sono stati insigniti del premio “Sapore dell’Anno” nella categoria riservata alle birre. Nei prodotti "Gran Riserva", posizionati al vertice della gamma per qualità e sapore, è stretto il legame con la passione dei maestri birrai e con la tradizione secolare di Peroni, a breve raccontate in un nuovo spot pubblicitario, on air dal 16 dicembre sui principali canali Nazionali e Satellitari.

 

peroni-doppio-malto.jpgNata nel 1994 da una speciale ricetta di Giovanni Peroni e riservata per diversi anni al pubblico dell’alta ristorazione, “Peroni Gran Riserva Doppio Malto" è caratterizzata da un deciso sapore di cereali e spezie con retrogusto fruttato, merito della lunga decozione a bassa temperatura e della sapiente scelta delle materie prime, la “Doppio Malto” ha ottenuto diversi riconoscimenti di rilievo internazionale: medaglia d’oro nella Categoria Premium Lager all’International Beer&Cider Competition (1999) e al Brewing Industry International Award (2000).

 

Più recente ma altrettanto fortunata è la storia di “Peroni Gran Riserva Rossa Puro Malto”, nata nel 2006 come bevanda da peroni-rossa.jpgpasto che abbraccia target diversi. Si tratta di una “rossa” prodotta con una particolare qualità di malto Monaco, che le conferiscono una struttura corposa, un gusto morbido e un grado alcolico contenuto (5,2% vol.), particolarmente apprezzata dal target femminile.

 

La storia della birra, protagonista il prossimo mercoledì nelle sale del Museo Peroni, è scritta in un mix unico di elementi naturali e lavoro dell’uomo: acqua, malto d’orzo, luppolo e lievito sono gli ingredienti da cui nasce la birra. L’acqua, componente essenziale, deve essere di ottima qualità organolettica e pura dal punto di vista microbiologico. I tipi di orzo e di luppolo, selezionati in varietà specifiche per la produzione di birra, vengono scelti in base ai contenuti di proteine ed enzimi e alle capacità germinative.

 

peroni.jpgDal 1846, anno in cui Francesco Peroni inaugurò la prima fabbrica a Vigevano, Birra Peroni ha costantemente fatto della selezione degli ingredienti uno strumento di dialogo con i consumatori. Un dialogo basato su valori quali passione, tradizione, qualità del prodotto finale e senso di appartenenza che l’hanno resa la birra degli italiani, come recita il claim “Peroni. Per Noi dal 1846”.


17/12/2012

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS