HOME / Eventi / Eventi
Con Petra® i segreti per pizze e pane d’autore

petra450.jpgDal 18 ottobre al 28 novembre all’IFSE (Italian Food Style Education) di Piobesi Torinese (To) si terranno quattro incontri con il Laboratorio del Molino Quaglia.

 

Pizza, pane, pasticceria e pasta saranno i protagonisti di quattro incontri dedicati alla conoscenza di questi prodotti, alle materie prime utilizzate per la loro lavorazione e dei segreti per una perfetta preparazione.

 

Comun denominatore di ciascun incontro le farine del Molino Quaglia che da Vighizzolo d’Este (Pd) hanno fatto scuola in tutta Italia.

 

Si comincia il 18 ottobre con “Pizza con Petra®: tendenza o tradizione?”, un corsò destinato a pizzaioli e titolari di pizzerie con un deciso orientamento alla qualità dei prodotti. Il corso ha lo scopo di far scoprire le potenzialità di Petra® e venire incontro alle richieste che l’utilizzo di questa farina macinata a pietra può far nascere, toccando gli aspetti commerciali, tecnici e pratici, dagli impasti fino alla degustazione.

 

Il 26 ottobre sarà la volta di Pane Petra®: Istruzioni per l’Uso, un corso pensato per panettieri e chef dedicato alla riscoperta del gusto del pane, come somma di profumi, consistenze, sapori e piacere tattile: una gradita sorpresa per chi fino ad oggi ha considerato il pane comune un semplice accompagnamento e non il protagonista della tavola.

 

Il 15 novembre sarà la volta dei dolci con Pasticceria Italiana: Tendenze di Oggi, Gusto di Ieri. Un incontro dedicato a pasticcieri e chef che vogliano approfondire la riscoperta del gusto, mentre l’ ultimo appuntamento sarà il 28 novembre con Da una pasta all’altra: corso dimostrativo di pasta fresca dedicato alla scoperta dal vivo delle nuove linee guida sull’impiego della pasta fresca con il grano tenero, per comprendere l’eclettismo del prodotto pasta in cucina.


10/11/2011

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS