HOME / Beverage / Aziende
Birradamare presenta le proprie birre stagionali

12 specialità diverse come i mesi dell’anno

Forte del successo riscosso con le proprie birre, il birrificio romano presenta la propria collezione di birre stagionali; una per ogni mese, per soddisfare la voglia di sperimentazione di Birradamare e la curiosità dei consumatori finali.

 

Birradamare-logo.jpgBirradamare è un marchio relativamente giovane, ma che si è saputo guadagnare un posto di prestigio tra i produttori di birra italiani. Il birrificio romano ha saputo affinare la propria gamma seguendo i gusti dei consumatori, ma senza rinunciare ad un carattere distintivo ben marcato per le proprie birre. Questo ha favorito il grande successo di "Na Biretta Chiara", "Na Biretta Rossa", "Na Bio", e di "Birra Roma Bionda" e "Ambrata", prodotti che sono disponibili tutto l’anno.

Ma fare birra significa non accontentarsi mai ed esplorare nuove frontiere dei sensi, in particolare di gusto e olfatto. È per questo motivo che Birradamare ha deciso di proporre ogni mese una birra speciale, in grado di lasciare un’impronta olfattiva e gustativa indelebile in chi la assaggia.

 

Per far capire sin da subito che non è un esercizio di stile fine a sé stesso, ma un progetto importante e serio, sono ben due le birre speciali di gennaio:

- Shock, una strong belgian ale di 9% vol. alc., è ricca di malto, morbida e potente, ma ben bilanciata e leggermente speziata. Disponibile in bottiglia da 33 cl. o in fusto da 20 litri.

- Bifuel, è una birra “sui generis” nata dall’incontro con l’uva Vermentino: il risultato è una “birra-spumante”, moderatamente luppolata e dai profumi delicatamente fruttati. Uscirà in bottiglia da 50 cl. occasionalmente a gennaio 2013, mentre da novembre adotterà il formato da 75 cl. Quindi sarà l’unica stagionale Birradamare ad essere disponibile per due volte nel 2013.

 

A febbraio sarà, invece, la volta di "Onda Bionda", una birra ispirata alle hell bock tedesche, caratterizzata dal giusto bilanciamento tra malti, luppoli ed alcool. Corposa ma di facile beva, ben si accompagna con primi piatti non troppo delicati, grigliate di carni bianche e formaggi di capra e di mucca non troppo stagionati. Sarà commercializzata in bottiglie da 33 cl., 75 cl. e in fusti da 20 litri keykeg.

gennaio-febbraio.jpg

Le specialità di Birradamare sono distribuite da Interbrau, azienda veneta di distribuzione che ha fatto delle eccellenze brassicole del made in Italy dei veri e propri cavalli di battaglia nel proprio portfolio prodotti.


30/01/2013

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS