HOME / Mondopizza / Pizzanews
I distillati incontrano la pizza di Padoan.

logo-bonaventura.jpg

 

padoan-maschio.jpg

In principio vennero i dolci, nati dalla sapiente arte di Corrado Assenza. L’anno successivo il pasticciere siciliano passò il testimone a Moreno Cedroni, che incantò tutti col suo sorprendente menu. Anche quest’anno la Distilleria Bonaventura Maschio priem-uve.jpgparteciperà a Identità Golose, l’importante congresso internazionale di cucina in programma a Milano dal 10 al 12 febbraio 2013, con un obiettivo ben chiaro: spiegare e dimostrare che il distillato, nello specifico l`acquavite d`uva Prime Uve, è in grado di varcare i tradizionali confini dell`utilizzo a fine pasto. Questa volta a cimentarsi nella ricerca dell`accostamento perfetto, tra sentori e consistenze, ci sarà la pizza. Non una pizza qualsiasi: quella di Simone Padoan, pizzaiolo veneto ideatore e promotore di un nuovo stile. Quello che accosta la magia di una lievitazione naturale all’utilizzo, alla farcitura con materie prime di eccellenza.

Anna e Andrea Maschio, che condividono l’impegno nella loro azienda, quinta generazione di una storica famiglia di distillatori, spiegano così la loro scelta: «Simone Padoan rappresenta per tutti noi l`esempio luminoso di chi ha saputo trovare una propria e precisa identità, nel rispetto dell’etica, della materia prima e di una sana scelta di vita. Una filosofia a cui ci sentiamo di appartenere fino in fondo».

C`è il massimo riserbo su quali saranno gli accostamenti di sapori ideati da Simone Padoan per i distillati Bonaventura Maschio. Per scoprirli non resterà che cercare di essere tra coloro che, allo stand dell’azienda presso Identità Golose 2013, vorranno e potranno vivere un’esperienza decisamente gustosa, in grado di solleticare anche le papille più esigenti.


08/02/2013

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS