HOME / Eventi / Fiere
A Sapore 2012 il beverage raddoppia

header.jpgIl beverage raddoppia a SAPORE 2012. La manifestazione, che si terrà a Rimini Fiera da sabato 25 a martedì 28 febbraio, cresce infatti ulteriormente riproponendosi come punto di riferimento per gli operatori interessati all’universo della birra e delle bevande in genere.

Selezione Birra & Beverage aumenta quindi i propri spazi, proponendo in anteprima tutte le novità che caratterizzeranno il 2012.

La nuova formula ha dunque risposto al meglio alle mutate esigenze del mercato, puntando i riflettori sulle specialità birrarie italiane ed estere e sui prodotti artigianali, anticipando come sempre le mode e le tendenze del momento.

 

I dati dimostrano infatti che il consumo di birra pro capite è rimasto invariato negli ultimi anni. Ciò invece che si è modificato è il comportamento di chi beve la birra. Il livello conoscitivo dei vari prodotti si è ulteriormente alzato e il pubblico ricerca maggiormente specialità, prodotti di nicchia, birre dalle caratteristiche particolari, come quelle senza glutine, solo per citare un esempio tra i tanti.

 

Molte le aziende che hanno deciso di sviluppare nuove strategie e nuovi modi di fare business con il trade. Proprio per questo motivo, all’interno di Selezione Birra & Beverage, sarà dato ampio spazio al confronto tra aziende, grossisti ed operatori del canale horeca all’interno di un’area dedicata: la piazza degli affari, completata dai “sampling box” dove le aziende potranno far degustare i propri prodotti e dal sampling bar, che ospiterà iniziative legate alla promozione delle varie bevande.

 

Non mancheranno i convegni e gli approfondimenti nei quali Italgrob, l’associazione italiana che raggruppa i consorzi dei grossisti di bevande, sarà come sempre in prima linea. Oltre al consueto appuntamento con l’Assemblea Generale di Italgrob, in programma domenica 26 febbraio alle ore 14 in sala Diotallevi, segnaliamo il convegno “La logistica nella distribuzione del canale Ho.Re.Ca” promosso da Italgrob e Tuttopress editrice, che andrà in scena lunedì 27 febbraio, nella stessa sala Diotallevi, alle ore 10.30.

 

Il lay out espositivo di SAPORE 2012 vede sezioni dedicate alle Birre speciali e artigianali italiane ed estere, al Beverage per il canale Horeca, al Catering, alla Filiera ittica, agli Alimenti surgelati, alla Pasta, alle Specialità regionali, alla Pizza, all’Olio e Vino. Accessi al quartiere dagli ingressi Sud e Ovest. Ogni padiglione avrà eventi ed aree dimostrative a tema.

 

COLPO D’OCCHIO SU SAPORE 2012:

Data: 25-28 febbraio 2012; organizzazione: Rimini Fiera SpA; patrocini: Ministero Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, Regione Emilia-Romagna, UnionAlimentari, Provincia di Rimini; periodicità: annuale; ingresso: riservato agli operatori; orari: 9.30-18.00; ultimo giorno 9.30-17.00. web: www.saporerimini.it; direttore business unit: Patrizia Cecchi; project manager: Orietta Foschi;  info espositori: Beverage - Luca Todescato: l.todescato@riminifiera.it; Food - Silvia Sartori: s.sartori@riminifiera.it; Frigus e Olio - Sabrina Bellini: s.bellini@riminifiera.it; Settore ittico - Lucrezia Bologna: l.bologna@riminifiera.it; Vino - Laura Sillato: l.sillato@riminifiera.it.


13/11/2011

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS