HOME / Beverage / Aziende
C.D.P. Import distribuzione e formazione

cdp-4.jpgcdp.jpg

"Conoscere per crescere”. È questa la filosofia della C.D.P. Import di Corigliano  D’Otranto in provincia di Lecce, azienda specializzata nella distribuzione Horeca, con un particolare focus sulle pizzerie.
“Conoscenza e formazione da offrire alla nostra clientela per supportarla nel loro percorso di crescita e professionalizzazione: è questa la base del nostro progetto - dichiara Claudio De Pascalis titolare della C.D.P. Import - una formazione che vogliamo garantire in primis al nostro Core Business, la distribuzione di specialità birrarie. Una formazione che poi ovviamente andremo a tarare anche sul cibo e nello specifico sulla pizza, in tal senso ci avvarremo della competenza di un’azienda del calibro del Gruppo Casillo che propone un’ampia gamma di farine specialistiche per pizza».
Partendo da questa idea strategica C.D.P. ha organizzato per i propri clienti, gestori di locali serali, pub e pizzerie una tre giorni di stage sulla birra nella quale, per cominciare, si è parlato di impiantistica e di tecnica di spillatura. L’iniziativa è stata un successo e ha visto la cdp-3.jpgpartecipazione entusiasta delle clientela. Luca Bartolucci e Stefano Baladda dell’Uni Birra i docenti, tutti e due allievi dell’indimenticato e grande Franco Re.
Lo specialistico corso si è tenuto in un’apposita e attrezzata area, all’interno della nuova e bellissima sede della C.D.P., nella Zona Artigianale di Corigliano d’Otranto.
«Ma non ci siamo limitati ai soli stage in sede – dice Gianni Monaco direttore area marketing - abbiamo voluto andare ancor più sul pratico, con dei particolari momenti di degustazione birra/cibo organizzati in alcuni dei nei nostri locali, in questo modo siamo entrati nel vivo del mercato e apportato quel contenuto di cultura e di formazione assolutamente indispensabile per crescere. Per noi di C.D.P. la birra va scoperta, va raccontata, va vissuta dal punto di vista emozionale, va comunicata come un prodotto di qualità, con gusti e profumi ben definiti per quanto vari. Un prodotto che, come il vino di qualità, ha le carte in regola per stare su qualsiasi tavola».

 

loghi-cdp.jpg


CDP Import
Zona Artigianale - 73022 Corigliano D’Otranto (LE) - Tel e Fax +39 0832.320223 - e-mail cdpimportsrl@legalmail.it - www.cdpimport.it


25/03/2013

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS