HOME / Mondopizza / Locali
Dragon Pizza

pizzeria-micco.jpgDragon Pizza ha vita nel luglio 2000; il suo nome richiama il nome del paese Dragoni. È una pizzeria di carattere accogliente, con un caldo arredamento di legno. La pizzeria ha disponibilità di 70 coperti invernali più 40 estivi all’esterno. In estate il menu diventa molto ampio giungendo ad una lista di 50 pizze.

 

salvatore-micco.jpgRaffaele Micco è un giovane professionista di 30 anni che ha già fatto molta strada: è nato a Modena nel maggio dell’82 e attualmente lavora a Dragoni (in provincia di Caserta). Come ci racconta lui stesso, ha iniziato come apprendista pizzaiolo durante l’adolescenza, per esigenze economiche, ma ben presto s’è innamorato dell’arte bianca e ha capito che era la sua vita. «Di questo lavoro non ce’ nulla che non mi piaccia, da circa dieci anni ho intrapreso questa strada con la passione per l’evoluzione della pizza, ricercando anche metodi innovativi. Vado alla ricerca di nuove tecniche di impasti, e dell’uso di nuove attrezzature anche se poi alla fine, in pizzeria, impasto a mano nella madia di legno come si faceva anticamente».
Raffaele ha avviato per terze persone molti locali in varie città, e ha partecipato a molti campionati. Ma le sue vere vittorie, ci dice, sono i successi dei suoi allievi. Attualmente collabora nel team dell’azienda Molino San Felice.


01/04/2013

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS