HOME / Eventi / Eventi
Antonio Sacco è il Campione del Mondo Assoluto

world2.jpgSi è concluso con l’aspettato successo, il Pizza World Cup edizione 2011: per gli appassionati di pizza è stato l’evento dell’anno, una cornice ideale per i concorrenti, i visitatori e gli espositori. L’evento è iniziato domenica 25 settembre presso il Palazzetto dello sport di S.Barbara di Nettuno (Rm) con la cerimonia inaugurale che ha visto sfilare la coppa del Campione del Mondo Assoluto nelle mani delle splendide ragazze immagine di New Effetto Bellezza.

La serata ha visto lo start con il Pizza Party “pizza gratis per tutti i visitatori”: i visitatori sono giunti numerosi ad assistere all’inaugurazione dell’evento in cui si sono esibiti  i Falsidei, i Shingle a colpi di Rock, Salsa Crew, Primi Passi e Fresquesitos  a ritmi di danza e i Comici Liberi Show e Fabian Grutt per il cabaret. Il Pizza World Cup, organizzato dalla Follie Pruduction  in collaborazione con L’Unione Europea Pizzaioli Tradizionali e Ristoratori, si è confermato un momento di festa amato, visti i numeri ottenuti quest’anno: solo nella prima sera sono stati distribuiti ben 15.000 pezzi di pizza. L’evento è stato anche trasmesso in diretta radio nazionale da Radio Omega Sound, radio ufficiale del Pizza World Cup.

 


Dal lunedì fino a mercoledì si sono svolte le gare intervallate da master sull’alimentazione e farine alternative; sono stati tanti i partecipanti che a colpi di pizza e spaghetti si sono sfidati su ben 15 categorie in gara, a partire dalla classica margherita fino ad arrivare alla pizza innovativa. Quest’anno è salito sul gradino più alto Antonio Sacco che si è aggiudicato il titolo di Campione del Mondo Assoluto. La nazione più titolata resta l’Italia che mantiene alto l’onore nelle batterie classiche,  seguita da Francia e Giappone che si sono distinti nelle categorie Pizza fantasia e innovativa. Ottime anche le prove degli esponenti dell’India e della Tunisia che salgono sul podio in diverse categorie


21/11/2011

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS