HOME / Eventi / Eventi
È arrivato il Pizza Festival

pizza-festival.jpgFino al 9 giugno si rinnova la grande kermesse Pizza-Festival, il grande evento sull`arte della pizza napoletana, promosso per il quarto anno dall`A.P.N. (Associazione Pizzaiuoli Napoletani).

Tutti gli appassionati ed i golosi di pizza potranno gustare per undici giorni le specialità della vera pizza napoletana, in una cornice di bontà, spettacoli e divertimento; di libera scelta il percorso gastronomico fra diversi menu di diverso prezzo.

Previsti anche quest’anno a Vulcano Buono (Nola) centinaia di migliaia di visitatori per la più visitata e golosa rassegna sulla Pizza in Campania. Fra gli eventi la logo-associazione.jpgGara di abilità a premi "Una Signora Pizza" per donne dai 18 anni in su: la gara si svolgerà tra le prime 20 concorrenti che si saranno iscritte. Ciascuna concorrente potrà realizzare la propria ricetta di pizza fantasia di dimensione circolare (diam. 30 cm circa); Per la sua ricetta fantasia troverà già disponibili i seguenti componenti: un panetto di pizza, olio d`oliva, aglio, origano, basilico, pomodoro, mozzarella, funghi, panna, prosciutto cotto, salame, formaggi, carciofini, ed alici salate. Sono disponibili i forni a legna e la collaborazione di un pizzaiuolo per infornare, girare ed estrarre la pizza. Ciascuna concorrente avrà a disposizione 10-15 min. totali, circa 4-5 minuti per la preparazione e l`inforno ed altri 6-8 minuti circa per la cottura, taglio, l`assaggio e la votazione della giuria tecnica.

La premiazione delle 3 vincitrici avverrà domenica 9 giugno 2013, ore 19.30.

 

INFO: www.pizza-festival.it/evento1.php


31/05/2013

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS