HOME / Eventi / Fiere
Agro.Ge.Pa.Ciok: boom di pubblico e tanti eventi pizza

agrogepacioke4.jpg

 

Successo di pubblico davvero promettente per la sesta edizione di Agro.Ge.Pa.Ciok., il Salone nazionale della Gelateria, Pasticceria, Cioccolateria e dell’Artigianato Agroalimentare, che si è svolto dall’8 al 12 ottobre all’interno del centro fieristico “Lecce Fiere” in piazza Palio. I numeri della fiera sono eloquenti: i visitatori hanno superato le 50mila unità, di questi oltre 16mila sono professionisti del settore, provenienti non solo dalla Puglia, ma da tutto il Sud Italia e da alcune regioni dell’Italia centrale; le aziende e i marchi presenti sono stati circa 300.

La manifestazione, organizzata da Eventi Marketing & Communication, è stata promossa tra gli altri enti, dalla Camera di Commercio di Lecce.

Il credito del salone è stato confermato dalla presenza di molti buyers, aspetto che ha soddisfatto molto i tanti espositori, i quali hanno presentato tutte le novità più interessanti in fatto di materie prime e ingredienti, composti, impianti ed attrezzature, arredamento e servizi per la gelateria, pasticceria, ristorazione, pizzeria e panificazione artigianali.

Durante i cinque giorni di fiera, inoltre, Agrogepaciok ha ospitato tanti eventi speciali, come il campionato internazionale “Best World Pizza Champion”, in cui a trionfare è stato Michele Croccia, dalla provincia di Salerno.

Il Nip, invece, rappresentato da Luigi Stamerra, ha presentato la pizza dessert con impasto speciale arricchito di frutta, come mela verde e limone.

Durante la fiera s’è tenuta anche la quinta edizione di Expo Pizza-Campionato Internazionale “Elisabetta Pellegrino” – Trofeo Due Mari, che ha visto fare inncetta di premi il maestro Simone Ingrosso, di Corigliano d’Otranto, primo nella sezione Pizza Classica, nella sezione “Larghezza” e “Velocità”, nonchè “Free style”. Nella sezione Teglia ha primeggiato Ignazio Di Marzo, infine nella sezione STG la vittoria è andata a Francesca Gerbasio.


22/11/2011

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS