HOME / Eventi / Eventi


Aperte le iscrizioni al Trofeo Caputo

Arriveranno Maestri Pizzaiuoli (con la u) da ogni parte del globo per plogo-caputo.jpgartecipare al Campionato mondiale – 12° Trofeo Caputo, che si terrà nel cuore di Napoli, sul lungomare Caracciolo, il 3 e 4 settembre. I partecipanti che hanno già confermato l`adesione provengono da: Giappone, Correa del Sud, Stati Uniti, Canada, Francia, Germania, Spagna, Inghilterra, Marocco, Egitto, Tunisia, Australia e anche dalla Russia. Per questa edizione il pubblico potrà seguire le gare da un`apposita struttura, lo “Stadio della Pizza”, e fare il tifo per il candidato preferito. Le competizioni si svolgeranno dalle 14.00 alle 24.00 il primo giorno e dalle 14.00 alle 22.00 il secondo. 

 

ASSOCIAZIONE-PIZZAIUOLI.pngIl Campionato è organizzato dall`Associazione Pizzaiuoli Napoletani e dal presidente Sergio Miccù; dalla rivista Ristorazione Italiana Magazine, con la supervisione di Enrico Famà, e da Molino Caputo, in qualità di Golden Sponsor. Si tratta dell`unica manifestazione del genere che punti i riflettori sui pizzaiuoli oltre che sulla pizza (a cominciare dal titolo del concorso) per sottolineare come la qualità della pizza sia strettamente legata alla loro bravura e alla loro professionalità.

 

In contemporanea con il Campionato mondiale del Pizzaiuolo – 12° Trofeo Caputo, si svolgerà Il Pizza Village, da martedì 3 settembre a domenica 8, con la partecipazione di 40 fra le più rinomate pizzerie napoletane. Lo scorso anno Il Pizza Village è stato visitato da 320.000 persone e quest’anno, con l’accorpamento del Campionato mondiale dei Pizzauioli si prevede di raggiungere i 400.000 visitatori offrendo al Campionato mondiale una vetrina eccezionale: da Napoli a tutto il mondo.

Per informazioni, si può contattare la segreteria del Campionato +39 081 19463445 - segreteria@pizzaiuolinapoletani.it oppure la redazione di Ristorazione Italiana Magazine +39 0421 761247 - redazione@ristorazioneitalianamagazine.it 

 

 

EDIZIONE-2012.png


11/07/2013

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS