HOME / Ristonews / Interviste%20e%20opinioni
I foodies di New York e la vera cucina italiana

RIBALTA-Rosario.jpgRosario Procino, con lo chef Pasquale Cozzolino, è un imprenditore napoletano che ha aperto una pizzeria di grande successo nella grande New York city. Rosario vive a New York da 15 anni, Pasquale da tre.

 

RIBALTA-Pasquale.jpgCi descrivi il locale?
«Ribalta è un ristorante-pizzeria italiano nel cuore di New York. Il ristorante dispone di oltre 100 e posti a sedere, lo stile del layout, come l’arredo, è moderno. Abbiamo 3 forni per 3 differenti tipi di  pizza e una cucina completa. Sforniamo Pizza in Pala, Pizza Napoletana e Pizza senza Glutine. In aggiunta offriamo una vasta gamma di piccoli piatti tipici della tradizione napoletana, e la pasta fatta in casa».
 
Un cliente tipico del vostro ristorante?
«Difficile rispondere. La pizza è il piatto unico che ha messo insieme ogni individuo,  giovani e anziani, ricchi e poveri, come potete immaginare la nostra clientela è molto varia. New York ama il nostro locale, la gente qui si sente a casa. I foodies di New York apprezzano l’alta qualità del cibo. C’è da dire che siamo anche nel cuore di NY, nella University campus, come si può immaginare abbiamo un sacco di clienti giovani.Più di tutto, i nostri clienti sono persone che possono apprezzare la grande cucina italiana di qualità».
 
Com’è considerato il cibo a New York, in generale?RIBALTA-PIZZA.jpg
«Con più di 8 milioni di persone, di diverse provenienze, si può immaginare come non è facile classificare il newyorkese. Ottima cosa per noi, c’è un sacco di gente a NY appassionata di cibo di qualità e di grande gusto. Al giorno d’oggi è più facile per gli americani viaggiare, venire anche in Italia, e tornati a casa, cercare di nuovo quei sapori e quei piatti assaggiati in viaggio».
Com’è considerata la pizza napoletana a New York, Rosario?
«La pizza napoletana è molto di moda in questi tempi, sia a New York che in tutti gli Stati Uniti.
Ho aperto la mia prima pizzeria a New York quattro anni fa e subito ho ricevuto un enorme successo di pubblico e di critica.
Da allora stanno aprendo nel paese pizzerie napoletane una dopo l’altra.
Al Ribalta siamo estremamente orgogliosi di essere la sola pizzeria a NY con personale tutto napoletano. Essendo nato e cresciuto a Napoli è estremamente importante per me. La Pizza è nel nostro DNA».

Vuoi dare qualche suggerimento per i vostri colleghi, che vuole aprire una pizzeria a New York?
«Il mio suggerimento per chi vuole aprire un locale a New York, come in ogni parte del mondo, è sempre quello di puntare sulla qualità.
La qualità paga sempre. Sì, c’è un sacco di gente che vende una fetta di pizza ad un dollaro; ma vanno e vengono.Invece, servendo prodotti di grande qualità (a partire da una scelta accurata di ottimi ingredienti) si può essere sicuri di avere successo sul lungo periodo».

 

RIBALTA-PIZZERIA.jpg


07/08/2013
 | 1  | 2  | 3  | 4  | 5  | 6  | 7
Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS