HOME / Ristonews / Interviste%20e%20opinioni
Immagina, puoi

Una volta tanto non vogliamo parlare di crisi, del calo dei consumi, di una stagione che è andata così così e dei conti che non tornano. Non vogliamo parlare di politica e dei suoi soliti propositi piatti e senza prospettiva. Del debito pubblico che aumenta
insieme alla disoccupazione.
Insomma del fatto che in Italia tutto va a scatafascio.
“Piangersi addosso non serve a nulla se non a morire soffocati dalle proprie lacrime” affermava con arguzia un illustre personaggio di quelli che, per intenderci, ce l’hanno fatta.
In ogni difficoltà c’è sempre un’opportunità, anzi a ben vedere forse ce n’è più di una.
Una regola aurea che vale anche nel mondo della pizza e della ristorazione.
Non bisogna temere il cambiamento, perché nel cambiamento ci sono sempre le opportunità per fare meglio, perché nel cambiamento c’è la speranza ed il futuro.
D’accordo, per cambiare, per schiodarsi dalle situazioni ingessate, occorre volontà, ci vuole ambizione, coraggio e immaginazione. Perché il futuro va anche immaginato, con l’umana consapevolezza che, è vero, non può essere previsto, ma in qualche modo può essere reso possibile.
In fondo lo asserisce anche una famosa pubblicità: immagina, puoi.immagina.jpg
Ebbene cari lettori, partendo proprio da queste considerazioni vi invitiamo a guardare avanti con fiducia e  ottimismo. Questo paese, in special modo per quanto concerne il turismo, questo settore grazie alla sua storia e alla sua offerta variegata, offre ancora notevoli opportunità.
Ci sono tanti operatori che ci credono, che continuano ad investire e guardano avanti con fiducia.
Guardiamo ad esempio quanto sono apprezzati e partecipati gli eventi di settore.
Il Pizza Village a Napoli lo scorso settembre ha riscontrato un successo oltre ogni aspettativa; il Salone Host (FieraMilano 18-22 ottobre) si annuncia come un evento affollatissimo e con innumerevoli novità. E poi ancora manifestazioni e campionati come quelli che riportiamo in questo numero della rivista, fra i quali l’attesissimo Pizza World Cup (Roma 7-8 ottobre).
Anche noi qui in redazione vogliamo guardare al futuro con fiducia e ottimismo.
Per il 2014 sono tante le novità editoriali, con una particolare attenzione al mercato estero attraverso la nostra pubblicazione Pizza&core International in lingua inglese, oppure con le nostre esclusive e specialistiche produzioni video.
Ma non ci faremo mancate nemmeno l’evento: siamo già al lavoro per la nuova edizione del Pizza Talent Show, l’innovativa manifestazione che mette in luce quel talento unico e speciale che ogni pizzaiolo ha. La prossima edizione verrà vissuta a Fiere Parma nel contesto del Pizza World Show (7-9 aprile 2014). Vi attendiamo numerosi, scopriremo insieme il vostro talento. 

  
Giuseppe Rotolo


09/10/2013

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS