HOME / Eventi / Fiere
Il marketing della ristorazione a Sapeur

Negli ultimi anni il mondo della ristorazione è radicalmente cambiato e per avere un locale di successo è indispensabile:

saper realizzare una strategia di Marketing efficace

saper creare la propria rete di relazioni per acquisire clienti nuovi e fidelizzarli. 

 

Oggi promuovere il proprio locale è molto più complesso e sono indispensabili competenze approfondite nell`area del Marketing e della Comunicazione nonché nella gestione delle relazioni e della gestione delle risorse umane.

Anche saper gestire e motivare il personale diventa sempre più elemento indispensabile per avere un locale di successo.

Promuovere efficacemente il proprio locale è tutto quell`insieme di azioni che ci permettono di farci scegliere rispetto ad altri locali, magari anche migliori del nostro.

Partecipare al seminario promosso all’interno di Sapeur 2012, condotto da Alessandro Ferrari, dà la possibilità di conoscere tutti i segreti dei numeri uno della ristorazione e di poterli applicare al tuo locale, per trasformarlo in un vero e proprio locale di successo.

 

Dopo gli studi in discipline scientifiche e tecniche l`esperienza professionale di Alessandro Ferrari ferrari.jpgsi è sviluppata e fortemente consolidata direttamente sul campo operando sia per aziende multinazionali che per piccole e medie imprese che hanno permesso di acquisire una grande conoscenza delle diverse strategie da adottare in base al mercato, ai prodotti, alle dimensioni ed alla struttura dell`azienda in cui si opera. In questo ambito ha maturato, inoltre una specifica competenza prevalentemente nelle aree marketing & commerciale, con l`assunzione di responsabilità operative sempre crescenti; di conseguenza e contemporaneamente, ha maturato una forte abilità nella gestione delle risorse umane e delle pubbliche relazioni intese quali prima fonte di profitto per l`impresa.


19/12/2011

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS