HOME / Mondopizza / Pizzanews


Francesca, la pizza dessert da record

pizza-guinness3.jpgLa pizza dessert più lunga del mondo è donna, si chiama "Francesca", ed è frutto dell’ultima impresa del team "Record Pizza Man", di NIP.

Durante la fiera Host di Milano, il team, pezzo per pezzo, hanno creato sotto gli occhi dei visitatori della fiera una lunghissima striscia di pizza, farcita poi come dolce, tanto lunga (24 metri) da entrare ufficialmente nell’Albo dei Guinness dei Primati. Durante l’impresa lo stand del NIP s’è affollato di curiosi, pronti a scavalcare la striscia rossa di delimitazione dell’area per affacciarsi un attimo sul lungo nastro che sorreggeva la pizza, o per scattare una foto “storica”.

Dopo le valutazioni tecniche da parte del giudice inviato dell’Ente di Certificazione del Guinness, i visitatori dello stand hanno potuto assaporare “Francesca” in tanti piccoli gustosi tranci.

Il record è stato raggiunto in 37 minuti, quando dal forno (in  base di pietra refrattaria lunga tre metri appositamente costruito per l’occasione) è stato estratto l’ultimo metro di pizza. Francesca è stata farcita con circa 300 chili fra crema di pistacchi di Bronte, crema di ricotta; crema di nocciola e granella; oltre 600 i chili d’impasto.

A supportare il guinness l’azienda bolognese Fabbri 1905.


29/10/2013
 | 1  | 2  | 3
Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS