HOME / Mondopizza / Locali
Italia - Polonia: apre Tutti Santi

valeriovallePolonia1.jpgItalia - Polonia: il trattino fra le due nazioni non racconta di una partita di calcio, ma di un volo, quello di Valerio Valle, di una relazione fra culture, italiana e polacca, di due paesi e due mercati. Raccontiamo la nascita della pizzeria Tutti Santi come esempio, uno fra tantissimi, della capacità degli italiani di affacciarsi all’estero, essere manager di se stessi e diffondere, come titolari oppure consulenti, la pizza italiana nel mondo.

A Kalisz in Polonia, Valerio Valle, ha affiancato l`imprenditore polacco Urbaniak nell’avviamento della pizzeria “Tutti Santi”, inaugurata il 7 novembre e primo sito di un progetto franchising.

IMG_6422.jpgL`obiettivo primario della pizzeria polacca è quello di far conoscere, apprezzare e “vivere” anche ai cittadini polacchi il gusto della vera pizza italiana, sinonimo di qualità, genuinità e gusto in tutto il mondo, ma, come sappiamo, spesso oggetto di imitazioni. Per rendere omaggio alla propria terra, il pizzaiolo abruzzese, ha inserito in menù, oltre alle circa 30 pizze, anche una pizza “Abruzzo” e una pizza “Giulianova”. “Tutti Santi” vuol essere un locale in terra polacca capace di competere con le migliori pizzerie di casa nostra. Il progetto prevede formazione continua del personale, effettuata proprio da Valle. L’intenzione non è solo d’insegnare un arte ai giovani polacchi, ma di tramandare una passione.

 

brochureKalisz.jpg


15/11/2013
 | 1  | 2  | 3  | 4
Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS