HOME / Eventi / Eventi
1° Trofeo Mondiale MSC: la classifica

PIRAMIDEmsc-2011.jpg

 

S’è tenuto a novembre, dal 7 al 13, il campionato di pizza più originale della storia, organizzato a bordo della MSC Splendida.

Parliamo del Primo Trofeo Mondiale MSC, che ha visto la partecipazione di oltre 500 persone in rappresentanza di circa 200 pubblici esercizi. Ad organizzare l’inedito campionato è stato Giuseppe Lucia, della Pizzeria Zio Gigio di Lecce che ha coniugato i momenti agonistici e d’incontro fra i pizzaioli con una bella vacanza rilassante. La nave è partita da Napoli ed ha raggiunto Genova, dopo aver toccato Palermo, Tunisi, Palma di Majorca, Barcellona e Marsiglia, un viaggio indimenticabile per i partecipanti.

logo-5stagioni-min.jpgMain sponsor della gara il brand Le 5 Stagioni.

I partecipanti alla inedita competizione si sono sfidati nelle categorie Pizza Classica, Pizza in Pala e Pizza senza Glutine. Di grande richiamo sono state le prove di abilità che hanno premiato la pizza più larga, quella realizzata in meno tempo e le evoluzioni nell’ambito della disciplina del freestyle, tutte performance che hanno entusiasmato il pubblico di vacanzieri in viaggio sulla nave.

 

 

Di seguito pubblichiamo le classifiche:

Per la categoria Pizza Classica: 1° Vianello Luigi,Signorile Mario, 3° Cassiano Francesco. Per la categoria Pizza In Pala: 1° Fazzini Gabriele, 2° Marcello Fotia, 3° Croccia Michele; sezione Pizza Senza Glutine: 1° Croccia Michele, 2° Falzone Giuseppe, 3° Caputo Daniele. Sezione Velocità: 1° Pasini Daniele; 2° Ingrosso Simone,Calaon Gianni. Per la categoria Larghezza: 1° Pasini Daniele, 2° Signorile Mario, 3° Ingrosso Simone. Nel Frre Style: 1° Ingrosso Simone, 2° Lucia Emanuele, 3° De Marco Marco.

 

premiazione3.jpg


22/12/2011

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS