HOME / Eventi / Eventi
La pizza protagonista a Pavia

Fra gli otto finalisti della gara di pizza Emergente Nord ci salta subito emergente-2013.jpgall’occhio un nome che conosciamo bene, quello di Cristian Marasco, pizzaiolo di Lecco che ha partecipato a gennaio 2013 al nostro contest Pizza Talent Show (http://www.youtube.com/watch?v=ZxV_7ijh6uk). È stato un piacere rivederlo in gara, nel contesto dell’evento di Pavia sponsorizzato dalle farine Le 5 Stagioni.

 

Cristian Marasco nasce a Lecco e come molti suoi colleghi ha scelto dai fare questo mestiere perché ce l’ha nel sangue. Come lui stesso racconta, infatti: «Sono pizzaiolo dal 1998; ho iniziato a fare il pizzaiolo perché sin da piccolo mi era sempre piaciuto: la mia famiglia era proprietaria di una pizzeria e praticamente io ci sono cresciuto dentro il mondo pizza! La cosa bella di questo lavoro è che non finisci mai di imparare.»

marasco.jpgCristian ha ottenuto un bel riconoscimento: fra i suoi colleghi (Maurizio Urraro, Matteo Moretti, Riccardo Agnolin, Simone Lombardi, Mirko Bressan, Fanuel Amanuel Tecle e Marco Locatelli) è stato scelto per il premio “Impegno nel sociale”.

A spuntarla su tutti, invece, aggiudicandosi il premio di Pizzaioli Emergenti, sono stati Fanuel Amanuel Tecle e Riccardo Agnolin.

 

Emergente è stato un evento composito e ricco. Ricco di gare (Matteo Metullio ha vinto il premio Miglior Chef Emergente del Nord Italia 2014, mentre Elisa Bellavia ha vinto il premio Emergente Sala) e ricco di laboratori.

Fra questi il seminario-laboratorio “Conoscere le farine: pane e pizza e le sue espressioni" e “Le farine declinate nel dolce e nel salato“ tenuti dai tecnici di Le 5 stagioni, Nicola Demo e Mirko Passuello, insieme alla collaborazione di Graziano Bertuzzo, Master Istruttore Scuola Italiana Pizzaioli.

Durante l’evento hanno presentato il loro know how altri esperti del settore come Gino Sorbillo con Stefano Callegari, impegnati sulla lievitazione, Giuliano Bressan e Floriana Pastore. A supervisionare il tutto Luigi Cremona.


26/11/2013

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS