HOME / Mondopizza / Pizzanews
L’A.P.P. guarda al 2014

logo-app.jpg

foto-1.jpg

Quello appena conclusosi è stato un anno ricco di iniziative per l`A.P.P. (Associazione Pizzaioli Professionisti) che per tutto il 2013 ha sviluppato un calendario con visite in oleifici, cantine, birrifici, mulini, al fine di far conoscere da vicino ai soci-pizzaioli tutte le realtà operative di ciascun produttore; in alcuni casi si son svolte delle vere e proprie lezioni teoriche e pratiche.

Ma il 2013 s’è concluso e un anno nuovo si apre per l’associazione: PIZZaPPUGLIA è la novità per il 2014, un progetto che vede un disciplinare e un testimonial d’eccezione, Tony Santagata, che nella sua carriera ha raccontato della Puglia e del cibo.

All’inaugurazione del progetto, dopo i saluti e preliminari di rito da parte del presidente dell’APP Luigi Stamerra, si e passati alla premiazione, consegnando a Tony Santagata l’attestato di socio onorario per l’anno 2014 e la divisa sportiva ufficiale dell’associazione.

foto-2.jpgÈ stato anche presentato il tenore Teo Ricciardella, originario di Ruvo, ma residente a Westchester New York, diventato socio onorario 2014 e testimonial dell’associazione oltreoceano.

Mentre i convenuti hanno assaggiato le pizze preparate da Domenico Piccininni, consocio del Vecchio Gazebo di Molfetta, i soci hanno gustato anche una breve dimostrazione acrobatica di “pizza wrestling”, sulle note delle canzoni di Tony Santagata.foto-3.jpg

Ulteriori riconoscimenti sono stati consegnati ad altri soci onorari: Pino Fusco, uno dei popolari comici locali pugliesi, noto per la trasmissione Mudù; Carlo Sacco, direttore editoriale di Passalaparola.net e Rocco Lamparelli, quest’ultimo insignito per il lavoro svolto come fotografo ufficiale dell’A.P.P. durante l’anno. Socio onorario anche Paola Copertino, giornalista e  “voce” dell’associazione.

Infine l’A.P.P., sentito il parere del consiglio di amministrazione e visti i risultati ottenuti nei corsi, ha nominato Giovanni Giorgio maestro istruttore.

 

pizza.jpg


02/01/2014

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS