HOME / Eventi / Fiere
Erba: al via RistoExpo 2014

ristoexpo-logo.jpg

 

Si avvicina RistorExpo in programma a Erba (Co) dal 16 al 19 febbraio L’evento ruoterà attorno al concetto di alimentazione in vista dell`Expo2015. Il tema dell`edizione 2014, "In cibo veritas", è quindi più che mai legato ai contenuti di Expo 2015, ed ha come obiettivo quello di poter offrire agli operatori una significativa esperienza di approfondimento e crescita professionale. Gli chef dell’edizione 2014: Davide Scabin, Viviana Varese e Sandra Ciciriello, Christian e Manuel Costardi, Norbert Niederkofler, Pier Giorgio Parini e Paolo Lopriore.


ristorexpo-2014-2.jpg

RistorExpo torna più in forma che mai. L`evento fieristico, in programma dal 16 al 19 febbraio 2014 a Lariofiere (Erba – Co) e dedicato alla ristorazione professionale promossa da Lariofiere guarda, come sempre, avanti. Si avvicina infatti l`atteso appuntamento dell`Expo 2015 di Milano e RistorExpo, evento giunto alla sua 17ma edizione, è il palcoscenico giusto, grazie agli incontri, stage di cucina, workshop, convegni, cene, concorsi e seminari, per approfondire i temi del cibo e dell`alimentazione, insieme agli operatori del settore, istituzioni e stampa specializzati.

 

Il tema dell`edizione 2014

Il tema dell`edizione 2014, "In cibo veritas", è quindi più che mai legato ai contenuti di Expo 2015, ed ha come obiettivo quello di poter offrire agli operatori una significativa esperienza di approfondimento e crescita professionale, grazie al contributo di numerosi personaggi che racconteranno le loro esperienze ed i loro progetti con i quali sono stati in grado di far emergere i valori del cibo e della cultura enogastronomica. "In cibo veritas" è una vera e propria anteprima di Expo 2015, trattando i temi della prossima esposizione universale, come la qualità e la sicurezza alimentare, l`alimentazione sana e corretta ed il cibo, diventato l`elemento centrale della cultura di un territorio.

 

ristorexpo-2014.jpgGli chef dell’edizione 2014

Il tema verrà affrontato con forum, interviste, stage di cucina ed incontri con il contributo di diverse figure importanti, volti noti della scena gastronomica italiana. Sono già confermati gli Stage di cucina con gli chef Davide Scabin, Viviana Varese e Sandra Ciciriello, Christian e Manuel Costardi, Norbert Niederkofler, Pier Giorgio Parini e Paolo Lopriore. Animeranno invece il dibattito d’apertura “teorici e pensatori del cibo” come Giacomo Mojoli (giornalista e docente universitario), Dario Bressanini (chimico divulgatore scientifico e scrittore) e Giovanni Ciceri (Presidente di Lariofiere).

 

www.ristorexpo.net


13/02/2014

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS