HOME / Beverage / Aziende
Birra Peroni e M’illumino di Meno

Per un giorno insegne e riflettori spenti sulla ‘bionda più amata dagli italiani’

logo-peroni.jpg
BIRRA-PERONI-INSEGNE-BA_PD_RM_Millumino2014.jpg

 Per il secondo anno Birra Peroni, attenta alla razionalizzazione dei consumi e alla riduzione degli sprechi, si unisce all’appello di “M’illumino di Meno”, la celebre campagna di sensibilizzazione radiofonica di Rai Radio2 su Risparmio Energetico e razionalizzazione dei consumi, che il 14 febbraio 2014 festeggia 10 anni.

Per l’importante ricorrenza, l’azienda produttrice della birra più amata dagli italiani ha pensato a un regalo speciale, programmando lo spegnimento delle insegne di tutti e tre gli stabilimenti produttivi, di Bari, Roma e Padova.

BIRRA-PERONI-MUESO_Millumino2014.jpgMa non solo. Quest’anno ambasciatori della campagna saranno in modo particolare i musei, invitati a mostrare simbolicamente il proprio amore per il Pianeta spegnendo temporaneamente le luci su un capolavoro; il Museo di Birra Peroni si associa e solo per l’occasione “spegne i riflettori” della Bionda Peroni lasciando a lume di candela il percorso espositivo che racconta la storia dell’azienda.

L’impegno di Birra Peroni per la sostenibilità ambientale coinvolge tutti gli attori della filiera, dalla Terra alla Tavola, dagli agricoltori ai consumatori, passando per gli stabilimenti produttivi.

 

 

 

A testimonianza di ciò, ecco i numeri  comunicati sul Rapporto di Sostenibilità 2012/2013:

1.     Ridotti dell’8% i CONSUMI ENERGETICI per ettolitro di birra prodotto  

2.     RIDOTTE  del 6,7% le emissioni di CO2 generate per produrre 1 ettolitro di birra   

3.     7,6% di ACQUA in meno per ettolitro di birra prodotto rispetto al 2003  

4.     98% di RIFIUTI CONFERITI A RICICLO   

5.     MATERIALI RICICLATI DEL NOSTRO PACKAGING: 71%Vetro; 75%Acciaio; 60%Alluminio; 80%Carta e cartone

 

Con l’obiettivo di diffondere al massimo i buoni propositi della campagna, Birra Peroni esorta dipendenti e consumatori a investire sul cambiamento delle proprie abitudini e sulle energie rinnovabili, sulla gestione intelligente dell’illuminazione e dei dispositivi elettronici.

Nella Giornata del Risparmio Energetico, inoltre, l’azienda diffonderà il decalogo di M’ILLUMINO DI MENO a tutti i dipendenti e inserirà nella home-page del sito web il banner con la locandina, per incoraggiare la partecipazione degli utenti.

 

tappo-peroni.jpgBirra Peroni

Birra Peroni è un’azienda italiana che fa parte del Gruppo multinazionale SABMiller plc, secondo produttore di birra al mondo, presente in più di 75 Paesi sui sei continenti, con una produzione di 218 milioni di ettolitri, oltre 200 marchi in portafoglio e un organico di più di 70.000 dipendenti. In Italia la produzione annua di Birra Peroni ammonta a 4,6 milioni di ettolitri, dei quali oltre un milione vengono esportati. I marchi prodotti e commercializzati da Birra Peroni sono: PERONI, la birra più conosciuta in Italia, NASTRO AZZURRO, la birra italiana più venduta all’estero, PILSNER URQUELL, considerata una delle migliori birre al mondo e altri prestigiosi marchi nazionali e internazionali come MILLER, ST. STEFANUS, TOURTEL, PERONI GRAN RISERVA, PERONI GRAN RISERVA ROSSA, PERONCINO, RAFFO, CRYSTALL WUHRER e WUHRER. Birra Peroni nata a Vigevano nel 1846 è diventata, grazie al successo dei propri marchi, una delle maggiori realtà imprenditoriali Italiane e oggi uno dei simboli del Made in Italy, grazie alla conquista, con Nastro Azzurro, di mercati importanti in 55 Paesi.


13/02/2014

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS