HOME / Beverage / Aziende
Birra Peroni in prima linea per il consumo responsabile

Un’iniziativa sulla sicurezza stradale al Terzo Tempo Peroni Village

logo-peroni.jpg

Birra Peroni compie un nuovo passo avanti nell’informazione sul consumo responsabile delle bevande alcoliche. In attuazione di un impegno assunto a livello europeo e in applicazione delle politiche di Marca e di Gruppo, l’Azienda rilancia in occasione del Sei Nazioni i propri messaggi di consumo responsabile e in particolare “O Bevi o guidi”.o-bevi-oguidi.jpg
In partnership con la FIR, Federazione Italiana Rugby, e con Contralco, azienda leader nella commercializzazione di alcotest ed etilometri, Birra Peroni lancia un’iniziativa sulla sicurezza stradale al Terzo Tempo Peroni Village. Nel corso della manifestazione i partecipanti verranno invitati a seguire un percorso con appositi occhiali che simulano gli effetti della guida in stato di ebbrezza.
L’iniziativa è volta a sensibilizzare sempre di più i consumatori sull’uso delle bevande alcoliche in determinate situazioni critiche quali la guida.
gravidanza.jpgSul tema l’azienda è attiva da molti anni e ha realizzato il sito www.alcolparliamone.it (http://www.alcolparliamone.it/) per promuovere la conoscenza degli effetti e dei rischi legati al consumo di bevande alcoliche, nonché ha apposto sulla propria comunicazione commerciale e sul packaging proprio la dicitura “O bevi o guidi”, oltre al messaggio “Non bere in gravidanza”.

 

Sull’iniziativa Federico Sannella, Direttore delle Relazione Esterne di Birra Peroni, ha dichiarato: «Questa iniziativa rientra nel nostro modo di diffondere tra i consumatori una cultura di consumo responsabile. È uno dei modi di declinare la nostra idea di sostenibilità a 360°, ponendo la massima attenzione dalle materie prime ai metodi di produzione, fino alle modalità di consumo. Una sostenibilità che ci piace immaginare dalla Terra alla Tavola».

 

Birra Peroniperoni.jpg
Birra Peroni è un’azienda italiana che fa parte del Gruppo multinazionale SABMiller plc, secondo produttore di birra al mondo, presente in più di 75 Paesi sui sei continenti, con una produzione di 218 milioni di ettolitri, oltre 200 marchi in portafoglio e un organico di più di 70.000 dipendenti. In Italia la produzione annua di Birra Peroni ammonta a 5 milioni di ettolitri, dei quali oltre un milione vengono esportati. I marchi prodotti e commercializzati da Birra Peroni sono: PERONI, la birra più conosciuta in Italia, NASTRO AZZURRO, la birra italiana più venduta all’estero, PILSNER URQUELL, considerata una delle migliori birre al mondo e altri prestigiosi marchi nazionali e internazionali come MILLER, ST. STEFANUS, TOURTEL, PERONI GRAN RISERVA, PERONI GRAN RISERVA ROSSA, PERONCINO, RAFFO, CRYSTALL WUHRER e WUHRER. Birra Peroni nata a Vigevano nel 1846 è diventata, grazie al successo dei propri marchi, una delle maggiori realtà imprenditoriali Italiane e oggi uno dei simboli del Made in Italy, grazie alla conquista, con Nastro Azzurro, di mercati importanti in 55 Paesi.


20/02/2014

Torna SU ↑



RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS