HOME / Food%20Service / Aziende
La ricerca dell’eccellenza

logo-gruppo.jpg

 

La storia del Gruppo Caseario Pugliese-Conrado inizia quarant’anni fa quando la famiglia Radicci, originaria di Gioia del Colle, in Puglia, si trasferisce in Piemonte, unendo così l’antica tradizione casearia pugliese con l’eccellente materia prima: il latte piemontese.

L’intera nostra produzione è data esclusivamente da formaggi a latte vaccino pastorizzato. Il latte utilizzato è solo 100% italiano, proveniente da stalle piemontesi selezionate. Gli ingredienti sono: latte vaccino, fermenti lattici, sale e caglio.

 

prodotti.jpg

 

Il Gruppo produce con il marchio Caseificio Pugliese formaggi freschi a pasta filata: Mozzarella Fior di latte, Trecce intrecciate e Nodini annodati a mano, Burrata, Ricotta fresca e omogeinizzata, Scamorze Bianche e Affumicate, Caciocavalli. Mentre con il marchio Conrado produce formaggi freschi a pasta molle: Stracchino Alta Qualità, Crescenza, Tomini  Freschi e Semistagionati, formaggi freschi canestrati e molte altre bontà.

42 sono le aziende agricole Piemontesi selezionate che conferiscono solo al nostro Gruppo oltre 200 tonnellate di latte al giorno, di cui il 90% è di Alta Qualità (secondo la legge italiana sul Latte di Alta Qualità (n. 169/89 regolamento n. 185 del 9/5/1991): questo comporta rigidi controlli agli allevamenti e una serie di requisiti che garantiscono la totale neutralità e igiene del latte. Sia la movimentazione del latte sia gli impianti di produzione sono totalmente computerizzati. Questa tecnologia consente di avere tutti i parametri di lavorazione costantemente sotto controllo. Il connubio tra l’attività artigianale, condotta nel rispetto della tradizione, e uno stabilimento all’avanguardia rappresenta sicuramente l’idea vincente dell’azienda che, nel corso degli anni, ha saputo valorizzare questi attributi distinguendosi per l’elevata qualità dei formaggi. Il Gruppo Caseario Pugliese–Conrado conta 200 dipendenti e un fatturato del 2010 di 48 milioni di euro.

La ricerca dell’eccellenza qualitativa: è questa l’ambiziosa missione aziendale che il Gruppo Caseario Pugliese-Conrado ha da sempre perseguito, investendo in ricerca e sviluppo, credendo fortemente nella qualità dei suoi formaggi e nelle capacità di tutte le persone che da sempre lavorano e fanno parte di questo gruppo.

 

www.caseificiopugliese.com

 

Scarica il catalogo dei prodotti: http://www.caseificiopugliese.com/allegati/certificazioni/Catalogo_Pugliese_Conrado.pdf

 

conrado-2.jpg


28/02/2014

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
Food%20Service | Per saperne di più
Nessuna informazione disponibile per la sezione indicata

RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS