HOME / Beverage / Aziende
Promozione per Colli Euganei Fior D’Arancio Docg

fiori-arancio-3.jpg

 

Sono molte le iniziative che stanno partendo per promuovere la nuova Docg Colli Euganei Fior D’Arancio, ottimo vino da dessert ottenuto da uve Moscato Giallo, dal delizioso profumo di zagare.

fiori-arancio-4.jpgDurante la presentazione al Caffè Pedrocchi della prima vendemmia con il marchio di tutela, è stata annunciata la lista dei 30 ristoratori veneti che diffonderanno la cultura del prodotto attraverso un percorso di nove mesi fra cene e degustazioni.

Tra le iniziative vanno ricordate anche la nuova campagna pubblicitaria che per un anno sosterrà la promozione del vino veneto e i tour nelle 22 cantine in provincia di Padova.

Le diverse azioni di promozione sono per il presidente del Consorzio Tutela Vini Colli Euganei Doc, Antonio Dal Santo, strumenti per far conoscere e amare questo vino. La nuova docg conta una produzione di 700.000 bottiglie l’anno (di cui 600.000 per la tipologia spumante) su 150 ettari vitati. Il 50% del prodotto viene esportato. Obiettivo del Consorzio di Tutela è arrivare ad 1 milione di bottiglie.

Il Colli Euganei Fior d’Arancio Docg (o Fior d’Arancio Colli Euganei) è vinificato sia come “spumante”, fresco e aromatico, perfetto per dessert e aperitivi,  sia come “secco”, ottimo per aperitivo, e, infine, sia come “passito”, con sentori di miele, frutta secca e candita, perfetto con molte pietanze, tra cui la classica pasticceria secca e i formaggi.


04/01/2012

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS