HOME / Mondopizza / Pizzanews
Valerio Valle e la pizza… a cucchiaio

pizzacucchiaio.jpg

 

I pizzaioli hanno sempre tantissima fantasia, si sbizzarriscono non solo in farciture, ma anche in forme e nuovi modi di concepire la pizza, che da pasto unico si sta trasformando anche in idea appetizer e gourmet.

 

Vapizzacucchiaio3.jpglerio Valle, pizzaiolo professionista, che ha fatto dell`arte di stupire la sua "mission", presenta questa nuova creazione da proporre a chi come lui è capace di vedere una pizza ovunque. Dopo l`ultima specialità, la pizza liquida in Bicchiere presentata al Tech e Food 2011 di Monteprandone (AP) ecco arrivare nel 2012 la "pizza a cucchiaio".

 

La pasta di pizza viene manipolata finchè non si ottiene una forma simile ad un cucchiaio, poi viene cotta in forno ad una temperatura compresa tra i 260° e i 290°; quando il prodotto diventa ben dorato viene tolto dal forno e nella parte dell`imboccatura, tagliando la parte superiore con un coltello, viene creato il fondo. Proprio nel fondo si concentrerà la guarnizione della pizza che ogni pizzaiolo protrà  sbizzarrirsi a condire rendendo questo prodotto sublime e alternativo.


09/01/2012

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS