HOME / Eventi / Eventi
Take! Puglia 2014

Take! Puglia 2014 - protagonisti gli studenti dell`Iistituto Alberghiero Cataldo Agostinelli

Take.jpg

 

Take! Puglia si svolgerà a Ceglie Messapica (Brindisi - Puglia) durante i giorni 10-11-12 Maggio 2014, evento organizzato dall`Associazione Vinoway Italia con il patrocinio del Comune di Ceglie Messapica e della Regione Puglia che in questa edizione potrà fregiarsi della collaborazione degli studenti dell`Istituto Professionale per i Servizi Alberghieri e della Ristorazione "Cataldo Agostinelli" di Ceglie Messapica. INGRESSO GRATUITO per gli operatori del settore.

 

Take! Puglia è un evento nato per dare valore al Cibo ed al Vino Pugliese ponendo entrambi sullo stesso livello attraverso un format basato sul loro abbinamento e portandoli a confrontarsi con il Cibo ed il Vino di altri territori italiani.

 

Il format è stato ideato da Davide Gangi, che insieme al Team Vinoway, attraverso i canali del Network Vinoway (www.vinoway.com), è impegnato giornalmente nella divulgazione dell`enorme patrimonio del mondo enoico, inteso quale ambiente affascinante e intrigante, in cui si intrecciano storia e conoscenza, duro lavoro e comunicazione.

 

Un`iniziativa, quella di coinvolgere gli studenti in una manifestazione della caratura del Take! Puglia, fortemente voluta dall`Associazione Vinoway Italia e dal suo Presidente ed Editor Davide Gangi e molto apprezzata dagli alunni, dal personale scolastico e dalla Preside dott.ssa Angela Albanese poiché si tratterà di un vero e proprio stage lavorativo di tre giorni.

 

Per i ragazzi sarà sia un`occasione per mettere alla prova le competenze acquisite durante l`anno tra i banchi di scuola, sia un momento in cui poter conoscere da vicinissimo il patrimonio di storia e cultura che il vino ed il cibo rappresentano per l`Italia intera, simboli indiscussi del "made in Italy" nel mondo; la loro coscienza critica potrà in questo modo essere arricchita di nuove visioni sul mangiare e bere bene e dal rapporto che cibo e vino possono avere con il loro territorio di origine e con le loro prospettive lavorative future.

 

L`Associazione Vinoway Italia ed il suo Presidente hanno voluto dunque guardare alla formazione dei giovani, per promuovere l`incontro tra scuola e mondo del lavoro e fornire al contempo un¹occasione di crescita personale, culturale e professionale per gli studenti che si confronteranno direttamente con Chef e Produttori conosciuti in tutto il mondo.

Prima della fine dell`anno scolastico verrà consegnato pubblicamente ad ogni alunno partecipante l`attestato di partecipazione che potrà

essere utilizzato come credito formativo.

 

Per il Take! Puglia 2014 ­ che si svolgerà nelle sale del Castello e presso la Mediterranean Cooking School di Ceglie Messapica (Brindisi -

Puglia) è previsto un fitto programma, oltre al contest di Abbinamento Cibo-Vino ed all`allestimento di aree dedicate ai Vini, alle aziende Gastronomiche ed ai Birrifici Artigianali Pugliesi, verrà redatta dagli autori di Vinoway OPENWINE ­ PUGLIA 2015, la prima guida dei vini on-line libera e gratuita, ideata per far conoscere al meglio tutte le aziende  che prenderanno parte all¹evento.

 

INGRESSO GRATUITO per chi opera nei settori Vino, Gastronomia e Turismo e vorrà conoscere meglio vino, birra e prodotti gastronomici direttamente dalle parole di chi li produce.

 

WWW.TAKEPUGLIA.IT ­ È attivo il sito web ufficiale per leggere maggiori informazioni e per consultare il programma dell`evento.


29/04/2014

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS