HOME / Mondopizza / Pizzanews


Continua la tradizione della famiglia Cacialli

Quant’è solare e generosa Maria Cacialli, chi la conosce bene lo sa.FOTO-5.jpg

Maria a noi è molto affezionata, e la stima è reciproca: un esempio fra tutti i nostri bei ricordi condivisi con la Signora della pizza napoletana è il bellissimo pulcinella di cartapesta che ci ha donato, fatto fare su misura per Pizza&core, recante nella manina di cartapesta una nostra rivista in miniatura.

Questa è Maria: sempre in movimento.

Quanto Maria ci tiene a ricordare il nome di suo padre Ernesto in ogni occasione, è di pubblico dominio nel mondo pizza. Ed ecco, allora, che con suo marito Felice Messina, ha fatto rivivere l’insegna della Pizzeria del Presidente, omaggio a suo padre, amatissimo a Napoli, stimato dai colleghi.

Il locale “Il Presidente” (Via San Biagio Dei Librai 83) è stato inaugurato in parallelo al Pizza Festival 2014 ed è stata una grande festa in memoria di Ernesto (che ricordiamo ci lasciò nel 2009).

Alla inaugurazione hanno partecipato tanti nomi della pizza campana, tanti amici di famiglia: Antonio Pace, Lello Surace, Antonio Starita, Massimo di Porzio, Stefano Auricchio e alcuni pizzaioli come Domenico e Maria Carmen Scola, Salvatore Santucci. Presente anche il fratello di Ernesto, Nunzio, testimone del famoso giorno in cui Ernesto sfornò la pizza a libretto per Bill Clinton (da cui derivò poi il soprannome “Il Presidente”). Ricordi, abbracci, gioia, commozione, e ovviamente tanta buona cucina: pizze e frittura fragrante per gli ospiti, tutto preparato dal giovane Armando Messina, figlio di Maria e Felice, che sarà il pizzaiolo “in capo” di questo nuovo locale. Auguriamo alla nuova pizzeria tanta lunga prosperità.

 

Fonte fotografia: Giri di Vite - Luigi Savino

 

FOTO-3.jpg


20/05/2014
 | 1  | 2  | 3  | 4  | 5
Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS