HOME / Eventi / Eventi
Molino Quaglia a Franciacortando

molino-quaglia-90.jpg

Anche quest`anno il Molino Quaglia parteciperà a Franciacortando, la manifestazione dedicata alla cucina di qualità e alla scoperta della Franciacorta, che si terrà il 14 e il 15 giugno in provincia di Brescia.

L`azienda di Vighizzolo d`Este (Pd), leader in Italia nella produzione di farine macinate a pietra con grano 100% italiano (linea franciacortando.pngPetra), porterà in Franciacorta una delle tappe del suo Bread Religion Tour che, partito dal Vinitaly di Verona lo scorso aprile, si concluderà nel mese di settembre con un finale a sorpresa. Questo percorso itinerante dedicato al panino imbottito italiano in chiave "gourmet" sarà dunque protagonista di Franciacortando 2014 dove, con Bread Religion, si parlerà dei benefici di un`alimentazione che nasce da una farina completa, gustosa e nutriente come Petra per diventare panino o focaccia farcita in abbinamento con ingredienti di prima scelta.

Presso lo stand del Molino Quaglia, nei due giorni della manifestazione, si potranno avere informazioni sui prodotti che si possono realizzare con Petra e con gli innovativi Bricks di PetraViva, ma anche acquistare le farine e imparare a utilizzarle al meglio grazie al workshop tenuto dal panettiere bresciano Paolo Piantoni.

Oltre alla farina sarà in vendita anche Rebuild Your Food: il primo quaderno di "appunti nutrizionali" con ricette più o meno famose dedicate al pane e ai sostituti del pane che si possono realizzare anche in casa con semplicità. La novità del quaderno, il primo di una serie, è quella che l`aspetto nutrizionale viene trattato come prevalente rispetto agli ingredienti e al procedimento della ricetta, con tabelle chiare che descrivono il contenuto nutrizionale di ogni proposta riferito non solo ai 100 g di prodotto, ma soprattutto al peso della razione giornaliera consigliata.

Infine, nella grande festa conclusiva di Franciacortando, il Molino Quaglia sarà presente con un secondo stand dedicato a Bread Religion dove si avvicenderanno i pizzaioli di Università della Pizza con ricette di focacce farcite in perfetto stile di pizza gourmet "da strada". Paolo Piantoni del Panificio El Forner di Brescia realizzerà inoltre con Petra il pane di tutte le cene e delle 7 tappe di Franciacortando.

 

Le altre tappe di Bread Religion si svolgeranno a Barolo (Collisioni, 18/21 luglio), Este (agosto), prima della tappa finale prevista il 20 e 21 settembre. Bread Religion è un evento ideato lo scorso anno a Este (Pd) dall`Accademia del Pane in collaborazione con il Molino Quaglia, Il Mangiadischi e la rivista Rolling Stone.

 

Info e programma agli indirizzi: www.moqu.info e www.breadreligion.com


10/06/2014

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS