HOME / Eventi / Eventi
A Salerno la festa big della pizza

pizza-expo.jpg

 

Partita ieri la manifestazione presso Parco del Mercatello, con i suoi 100mila metri quadrati di verde: fino al 6 luglio (dalle ore 19,30 a notte inoltrata) la manifestazione vedrà un esercito di esperti pizzaioli, 30 forni attivi in contemporanea, 60 stand gastronomici, altri 60 espositivi.

Per celebrare con tutti gli onori il prodotto principe della gastronomia italiana, durante l’inaugurazione sono state presentate al pubblico le varianti regionali della pizza, diversificate in base a metodo di lavorazione dell`impasto, preparazione, cottura, ingredienti, secondo le produzioni, le tradizioni ed il gusto del territorio di competenza.

A prepararle, gli esperti pizzaioli del Belpaese; tra essi i più importanti maestri, campioni mondiali, europei, nazionali, che si sfideranno per gli scudetti Eccellenze d`Italia e FreeStyle.

Oltre a gustare le migliori pizze italiane ed altre tipicità regionali dolci e salate, i visitatori del PizzaExpo possono partecipare all`estrazione di ambiti premi (crociere, viaggi, tablet, cellulari, elettrodomestici, ecc.)

 

Tanti big

In programma, ogni sera, appuntamenti con big nazionali - tra i quali Gigi Finizio, Simone Schettino, i Ditelo Voi e Paolo Caiazzo di Made in Sud; Fabrizio Casalino, Barbara Foria e Peppe Iodice di Colorado; Angelo Di Gennaro; inoltre, il patron del PizzaExpo, Giovanni Sapere, annuncia "iniziative a sorpresa che renderanno indimenticabile questa edizione". Ancora, Band provenienti da varie parti d`Italia, ExpoMusica, il fanta-musical "Favola", parco giochi e animazioni per i più piccoli, magie piromusicali che illumineranno con spettacolari giochi d`artificio il cielo notturno di Salerno, e tanto altro.

Pizze gratis per i bambini partecipanti, con presentazione del coupon distribuito negli oltre tremila punti vendita associati.

Promozioni gastronomiche speciali a costo simbolico per gli adulti, dalle pizze caratteristiche regionali a quelle innovative e, ancora, delizie casearie fresche e stagionate, specialità del tagliere, braciate, "cuoppi" di mare e di terra, e per finire, dolci tipici d`Italia.

 

Al Pizza Expo 2014 anche l`AIC

L’evento si tiene all`insegna di una concreta sensibilità nei confronti degli intolleranti al glutine: è predisposto un forno dedicato esclusivamente agli utenti celiaci per consentire anche a loro di gustare pizze di qualità eccellente, oltre a prendere parte alla prestigiosa manifestazione che si presenta come un occasione da non perdere nell`ambito della cultura gastronomica, e di fattiva aggregazione.

 

www.pizzaexpo.it

 

pizza-expo-3.jpg


27/06/2014

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS