HOME / Eventi / Eventi


Winterlicious: la festa del cibo d’inverno

04-fodd-thai-2_590-490.jpgWinterlicious è la grande kermesse della città di Toronto (Canada)  dedicata alle “delizie d’inverno”. Dal 27 gennaio al 9 febbraio 175 locali apriranno le loro porte per dimostrazioni, workshop e menu a prezzi fissi low cost (da 10 euro in su per un pranzo e da 18 euro in su per la cena). Winterlicious sarà un viaggio gastronomico fra le cucine internazionali a portata di tutti. Non mancano dall’Italia pacchetti viaggio in occasione della kermesse canadese, pacchetti turistici convenienti data la bassa stagione.

L’evento festeggia quest’anno il suo decimo compleanno: è un avvenimento ormai consolidato che mette insieme la gastronomia dei cinque continenti, dallo spaghetto cinese alla pizza.

Siccome cucina vuol dire anche cultura, Winterlicious allargherà i suoi confini dai piatti alla cucina intesa come usi, costumi e ricette.

 

19-food-tahi_590-490.jpgEcco qualche appuntamento della lunga serie di occasioni organizzate all’interno del festival:

 

“Friends of the Sea: A Flavourful & Sustainable Fish Menu”: un succulento pranzo di mare preparato dallo chef del Calphalon Culinary Center`s Red Seal che insegnerà a esaltare il palato in modo sostenibile.

 

“Sure Thing!”: cibo e teatro con lo chef Simon Kattar. Durante la cena ci sarà la messinscena delle short pieces del drammaturgo David Ives.

 

“Decanting the Castle: Myths Uncorked”: vino e cucina da esplorare in una bizzarra location in stile medieval-moderno Quattro portate e vini locali per il pasto bio a chilometro zero concepito dal grande chef Steffan Howard.

 

“Italy in Ontario: Amarone to Appassimento”: lo chef Saverio Macrì, mostrerà i segreti dell’arte di appassire l`uva per ottenere vini importanti. Degustazione di vino dell’Ontario vinificato con lo stesso processo dell`italiano Amarone.

 

“Spices Routes”: per celebrare il decimo anniversario del Winterlicious, lo Chef Winlai Wong ha creato 10 piatti che uniscono ingredienti del territorio canadese con 10 differenti spezie provenienti da Cina, India, Indonesia, Sri Lanka.

 

“Craft Beer Pairings: From Cheese to Chocolate”: l`appuntamento dedicato alle birre artigianali accompagnate dalla degustazione di specialità dell`Ontario (come i formaggi) in un`antica birreria del 1821.

 

“Guilty Pleasures”: inedita unione di cibo scelto e cucinato dallo chef Anthony Rose con design e gioielli originali in splendido accostamento nella cornice del Drake Hotel.


13/01/2012

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS