HOME / Eventi / Eventi
Premiata la pasticceria del carcere di Padova

Davide Paolini del Gastronauta premia la pasticceria del carcere di Padova come miglior pasticceria 2013

Detenuti pasticceri in trasferta-premio per un giorno a Curtarolo (PD). Negli stabilimenti del Gruppo Agugiaro&Figna Molini, partner con il brand LE SINFONIE.IMG_5952.jpg

 

Che Davide Paolini fosse uno dei comunicatori più autorevoli in ambito gastronomico non è certo una novità. Può risultare invece insolito che a vincere il sondaggio sulle migliori pasticcerie Italiane sia stata, secondo il sito del gastronauta, (www.gastronauta.it ), una pasticceria all’interno di un carcere. logo-agugiaro.jpgIl sondaggio, sponsorizzato da “Le SINFONIE” il brand dedicato alla pasticceria del Gruppo Agugiaro & Figna Molini , ha voluto rendere onore alla pasticcera italiana e alla creatività dei maestri di indiscussa bravura, coinvolgendo oltre trecento locali, selezionati dal Gastronauta in tutta la penisola, e a svettare la classifica è stata proprio la Pasticceria Giotto del Carcere di Padova.

 

IMG_5833.jpgEd è in terra veneta che mercoledì 2 Luglio, si è svolta la premiazione da parte del GASTRONAUTA DI DAVIDE PAOLINI, in collaborazione con Le Sinfonie di Agugiaro & Figna Molini.

Sul podio, al secondo e al terzo posto, si sono classificate le pasticcerie Golosi di Natura, di Alba, guidata da Luca Montersino, e Mulas Pasticceria Artigiana di Dorgali di Elio Muras.

Le successive sette posizioni sono state occupate da, nell’ordine: Pasticceria Caputo Dioniso di Altamura, Pasticceria Lorenzetti di San Giovanni Lupatoto, Bottega Bocca di Dama e Attilio Servi Pasticceria di Roma, Dolci Intuizioni di Marco Vacchieri di Rivalta di Torino, Pasticceria Pansa di Pansa Andrea di Amalfi, 3C Pistocchi di Claudio Pistocchi di Firenze.

 

Il Dott. Agugiaro, presidente del Gruppo Agugiaro&Figna Molini IMG_5916.jpgSpA, ha accolto le autorità intervenute, manifestando il proprio riconoscimento e il suo personale entusiasmo per la vittoria dell’Officina Giotto, “ siamo felici di aver sponsorizzato questo progetto rivolto a tutte le eccellenze italiane nel mondo della pasticceria, ma come padovano sono particolarmente fiero di poter premiare l’unica pasticceria situata in un carcere italiano che dovrebbe essere da esempio per l’etica e i valori morali che guidano questa realtà “. A seguire: il Prefetto di Padova Patrizia Impresa,” l’impegno della cooperativa Giotto rispecchia l’operosità e  il dinamismo del territorio veneto” ; il provveditore alle carceri del Triveneto Enrico Sbrigliaogni persona è una risorsa, tutti abbiamo bisogno di tutti, ma soprattutto di persone coraggiose che vogliono continuare a mettersi in gioco” il direttore della Casa di Reclusione di Padova Salvatore Pirruccio, “ il lavoro conferisce dignità alla persona e le referenze indispensabili per non tornare a delinquere”; il sindaco di Curtarolo Fernando Zaramella si dichiara infine “ orgoglioso di ospitare l’assegnazione di un premio dal così forte valore sociale “

 

Davide Paolini dopo aver ringraziato LE SINFONIE “ uno sponsor molto attivo “ e aver presentato il prossimo sondaggio per le migliori pizzerie che sarà sponsorizzato dallo stesso gruppo molitorio con il Brand per pizza LE 5 STAGIONI, ha ufficialmente consegnato la targa premio ai maestri pasticceri e allo chef di Officina Giotto in rappresentanza del carcere di Padova, e premiato le pasticcerie presenti in rappresentanza delle prime dieci classificate (Pasticceria Caputo Dioniso di Altamura, Bottega Bocca di Dama e Attilio Servi Pasticceria di Roma, Dolci Intuizioni di Marco Vacchieri di Rivalta di Torino, Pasticceria Pansa di Pansa Andrea di Amalfi ). Dopo la visita dello stabilimento di Curtarolo del gruppo Agugiaro&Figna, è seguito un rinfresco preparato dalla pasticceria e cucina del carcere di Padova, in trasferta per la prima volta da Augugiaro & Figna, in un clima di assoluta familiarità e spensieratezza, perché  come ha detto Nicola Boscoletto, presidente di Officina Giotto.una volta tanto è il carcere che varca il muro di cinta per incontrare la società e non viceversa “.


04/07/2014

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS