HOME / Mondopizza / Locali
Testecalde: la pizzeria solidale

“La pizza non potrà mai rifiutarti, maltrattarti, insultarti”

testecalde-logo.jpg

testecalde-2.jpg

Si è inaugurata da pochi giorni, in via Noicattaro 205 a Rutigliano, in provincia di Bari, una spaghetteria che promette di essere un vero esempio di imprenditorialità “alternativa”, a partire dai gestori, dieci ragazzi pugliesi diversamente abili e continuando con il nome dell’insegna, autoironica, “Testecalde”. Il locale è definito una “spaghetteriapizzeria” e offre come prodotti principe in menu gli spaghetti e la pizza, i piatti più amati dagli italiani.

Il locale nasce grazie alla spinta propositiva della Coop Dis-Abilità, con il sostegno della comunità di Sant’Egidio, dell’industriale della pasta Francesco Divella e di Birra Peroni.

I ragazzi diversamente abili non si limiteranno ai servizio in sala, ma si cimenteranno, affiancati da professionisti, anche in cucina, dato che sono stati ben formati sulla “manipolazione e la somministrazione di bevande e alimenti”.

In chiusura vogliamo ricordare la frase dai toni “forti”, ma veritieri che si legge sulla lavagnetta esposta nel locale, una frase che tanti pizzaioli sentiranno propria: “la pizza non potrà mai lasciarti, chiamarti stupido, rifiutarti, maltrattarti, insultarti

(foto Repubblica.it)

testecalde.jpg


25/07/2014

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS