HOME / Eventi / Eventi
"Pizza a Nastro" continua il suo successo

A novembre la rosa dei sei finalisti

Nastro-azzurro-logo.jpgSta per concludersi il concorso Pizza a Nastro, ideato da Nastro Azzurro, in cui le migliori pizzerie italiane fanno a gara nella sfida più “buona” di sempre: realizzare una pizza di altissima qualità che racconti il proprio senso di mediterraneità. Il contest, aperto a tutte le artisti-della-pizza.jpgpizzerie d’Italia aderenti al club “Gli Artisti della Pizza”, vede sfidarsi i pizzaioli a cui spetta il compito di caricare sulla pagina del sito di Nastro Azzurro dedicata al concorso, gliartistidellapizza.nastroazzurro.it, le foto della propria “Pizza a Nastro” e la relativa ricetta. A competere per il titolo i più interessanti artisti pizzaioli che, ispirandosi al gusto mediterraneo di Nastro Azzurro, sono chiamati a mettere
le mani in pasta per creare la loro opera d’arte. Il concorso si concluderà alla fine di ottobre, dunque avete ancora tempo per iscrivervi e potete trovare tutte le informazioni, il regolamento e le classifiche sul sito di Nastro Azzurro. Ogni mese, da maggio a ottobre, verrà eletto un vincitore fino ad arrivare a novembre con una rosa di sei finalisti tra i quali la giuria sceglierà le tre pizze da premiare ed il campione assoluto.
A decretare il vincitore del mese è il pubblico, votando la “Pizza a Nastro” che è sembrata la migliore. Coloro i quali si sono guadagnati il titolo di vincitore del mese si sfideranno nella competizione finale. I premi per la pizzeria e per il pizzaiolo sono davvero appetibili e anche Nastro-azzurro-piza-a-nastro.jpgper il cliente il voto dà diritto a concorrere all’estrazione di sei iPad Air. Il pubblico ha accolto con entusiasmo il concorso ed il coinvolgimento degli appassionati è stato molto forte, fin dall’inizio. A giudicare il migliore, però, nel grande evento nazionale che ci sarà a novembre, una giuria di veri esperti del settore, presieduta dall’acclamato Gino Sorbillo che ha accettato con gioia di essere il portabandiera del club “Artisti della Pizza”.
Il connubio tra la birra mediterranea per eccellenza, e Gino Sorbillo, personaggio simbolo della mediterraneità e del prodotto italiano più conosciuto al mondo, la pizza napoletana appunto, è nato per dar vita al progetto di Nastro Azzurro sulla pizza di qualità che esalti il Made in Italy, il valore della materia prima e il saper fare che è proprio del Bel Paese e che Sorbillo incarna alla perfezione.  nastro-azzurro-Gino-e-Sabrina.jpg

Il celebre pizzaiolo partenopeo infatti spiega come è nato il sodalizio con la birra mediterranea: «È forte il legame che ho con Nastro Azzurro. Si tratta di un ricordo che parte dall’infanzia, da quando nella pizzeria di famiglia ammiravo gli specchi, le tabelle e quel marchio Nastro Azzurro era anche presente nelle foto dei parenti che lavoravano all’estero: pazzesco! -  continua. -  È stata grande l’emozione quando Nastro Azzurro ha scelto me per sposare la mediterraneità, perché questa birra per me è casa ma è soprattutto qualità. Quando hai fatto del tuo meglio per ottenere una buona pizza devi abbinare una buona birra: per me è Nastro Azzurro per la sua freschezza, la sua bevibilità e la mediterraneità, appunto. - E prosegue. - All’inizio della mia carriera, quando ero poco più che ragazzo, andavo a prendere con la vespa una o due casse di Nastro e le portavo in pizzeria e quando, nel ‘95/’96, il lavoro era tanto ma non potevamo permetterci molti dipendenti, io lavoravo di continuo, facevo le pizze e le cuocevo senza sosta e, verso mezzanotte, mi sedevo proprio sulle casse di Nastro Azzurro per riposarmi; è familiare per la mia tradizione, come lo è il mio banco della pizza, il forno… ecco, tra le cose che caratterizzano la pizzeria c’è anche Nastro Azzurro, che poi è stata da sempre la birra delle pizzerie, la collego alla trasparenza, al vivere quotidiano. Nastro è un’identità, un’emozione e poi, davvero, con la pizza… è la morte sua!»

Nastro Azzurro e la pizza napoletana sono dunque un binomio inscindibile, grazie alla mediterraneità e alla semplicità che li contraddistingue perché un’ottima pizza non può che essere accompagnata sempre da un’ottima birra.

 

nastro-azzuro-mare.jpg


22/10/2014

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS