HOME / Eventi / Fiere
Parte oggi il Gluten Free Expo

Dal 14 al 17 novembre

 

logo-gluten-free.jpg

 

pizza.jpg

Prima fra le novità di quest’ultima edizione, la scelta da parte dell’organizzazione di trasferire la manifestazione negli spazi della Fiera di Rimini, sede storica di rinomate manifestazioni nel settore alimentare. Alla presentazione hanno partecipato Juri Piceni, titolare S-Attitude - Gluten Free Expo, Mariapia Gandossi, Event Manager Gluten Free Expo, Fabio De Santis, Responsabile Ricerca & Sviluppo di business unit di Rimini Fiera, ed Eleonora D’Onofrio, Senior Partner e Direttore di Ricerca dell’Istituto Apertamente.

Di fronte a dati di mercato che vedono il fenomeno della celiachia in crescita, con un italiano su cento celiaco, ma solo il 20% già diagnosticato, il settore del senza glutine è in grande fermento. Il volume d’affari, in Italia, del mercato degli alimenti gluten free, è pari a 237milioni di euro con una crescita continua a due cifre. La farmacia occupa un ruolo fondamentale (176milioni di euro) mentre la grande distribuzione è ancora marginale (61milioni di euro), nonostante la differenza tra i prezzi dei prodotti al supermercato e quelli nelle farmacie sia del 40%. Elementi estremamente positivi, questi, confermati dall’entusiasmo dimostrato dalle aziende nell’aderire alla manifestazione.

 

Fra le aziende presenti segnaliamo:

MOLINO DALLA GIOVANNA - www.dallagiovanna.it - PADIGLIONE  B7 - STAND 3AD

MOLINO SPADONI - www.molinospadoni.it - PADIGLIONE B7 STAND X19

MOLINO QUAGLIA - www.molinoquaglia.com - PADIGLIONE B7 STAND  5ABDC

GRUPPO LO CONTE - www.loconte.org - www.lefarinemagiche.it - www.molinovigevano.com - www.decoridolci.it PADIGLIONE B/ STAND X21

 

www.glutenfreeexpo.eu


14/11/2014

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS