HOME / Eventi / Eventi
Una serata Verace a quattro mani

L’interpretazione della pizza napoletana di Salvatore Di Matteo e Giacomo Guido con le farine Polselli

polselli AVPN.png

 

Un appuntamento inedito, ricco di contenuto, assolutamente da non perdere è in programma il 16 marzo alle ore 20:30 presso la storica Pizzeria Di Matteo in via dei Tribunali, nella Napoli antica, il luogo che ha fatto la storia della pizza napoletana e dove nell’aria se ne respirano i profumi.

 

L’evento è organizzato e promosso dall’azienda Polselli S.p.a. di Arce, in provincia di Frosinone, una importante realtà nel settore molitorio di qualità in Italia leader nella produzione di farine per pane, dolci e pizze, guidata da quasi un secolo dall’esperienza imprenditoriale di una famiglia che oggi è giunta alla terza generazione. Polselli  punta alla valorizzazione della tradizione napoletana più amata e conosciuta al mondo e alla celebrazione di una nobile professione, quella del pizzaiolo. A sostenere la serata, insieme a Polselli, l’Associazione Verace Pizza Napoletana (AVPN).

 

salvatoreistruttore.jpgUna serata a quattro mani che vedrà per la prima volta insieme il pizzaiolo Salvatore Di Matteo, una delle più acclamate firme della verace pizza napoletana erede di una lunga tradizione familiare, e un giovane e talentuoso pizzaiolo ischitano di successo, Giacomo Guido, che interpreta la pizza napoletana a Londra presso “L’Antica Pizzeria” dell’Hampsted, prima in classifica nella capitale del Regno Unito.

 

Le specialità che si potranno degustare

 

Il “Ripieno Doc”, farcito con ricotta, cicoli, pomodoro del piennolo dop e mozzarella di bufala campana dop, classificato al primo posto nel concorso World Cup 2011 e di una pizza fritta “essenzia” con provolone del Monaco dop e pomodorini del piennolo dop del Maestro Di Matteo; la margherita con pomodoro del piennolo dop, mozzarella di bufala dop e la marinara con pomodoro San Marzano dop, origano dei Monti Alburni e aglio dell’Ufita preparate magistralmente dal giovane Guido. Non mancherà l’assaggio di frittura tipica napoletana. In abbinamento, vini e birre selezionati per la serata.

Durante la serata, moderata dalla giornalista e food writer Antonella D’Avanzo, sarà presentata una pizza “speciale”, una novità realizzata con una farina innovativa Polselli.

 

 

L’evento è rivolto ad operatori del settore, stampa e appassionati.

Ingresso libero ma su prenotazione con una mail all’indirizzo:

antonella.davanzo@yahoo.it - info@pizzeriadimatteo.com

Telefono 081.455262


12/03/2015

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS