HOME / Mondopizza / Locali
D’Attoma Ristorante Pizzeria

La nostra pizza più buona? Ai semi di Chia e mozzarella bio

logo-dattoma.jpg

 

Il nostro viaggio del gusto si ferma in Puglia, a Conversano (Bari) dove, in Via Maria Marangelli, 8 da sei anni è aperto il ristorante pizzeria D’Attoma Ristorante Pizzeria

Il localeemozioni-del-gusto-4.jpg
Visitiamo un locale spazioso, con due sale e un dehorse di divanetti, per un totale di circa 550 coperti. L’ambiente raffinato accoglie i clienti fra gli arredi di legno chiaro, quasi color crema sotto le luci soffuse. Lo stile moderno, elegante e caldo è un biglietto da visita perfetto per il locale di Michele D’Attoma.

 

 

 

 

Il emozioni-del-gusto.jpgpizzaiolo
Cristian Daniele è il pizzaiolo del locale: ci racconta dei dettagli sull’offerta pizza: «In menu abbiamo quaranta tipi di pizza, più una ventina fuori menu, ricette speciali che propongo al cliente. Ma la vera novità di questo locale è che proponiamo l’impasto con semi di Chia, non ha meno di cinque giorni fra lievitazione e maturazione».
Incuriositi ci facciamo mostrare i semi di questa pianta diffusa ed usata nel Centro e Sud America. Lasciati in ammollo in acqua, questi semini neri sono uniti alla farina, dando proprietà nuove all’impasto che si arricchisce di calcio, omega3 e omega6.
Ad affiancare Cristian al forno c’è la sua compagna di vita Nicoletta, diventata secondo pizzaiolo. La coppia sul lavoro è affiatata e il servizio del locale (in cui troviamo un intero staff molto gentile e preparato) se ne avvantaggia. Nel far pizze a vista Cristian volteggia il suo disco in qualche passaggio di free style. «Oltre all’impasto le nostre pizze - conclude il pizzaiolo - sono ricercate perché usiamo ottimi ingredienti, fra cui latticini biologici, provenienti dalla azienda bio Querceta».

 

emozioni-del-gusto-3.jpgPizza Nicoletta
Mozzarella bio Querceta, pomodorini, pancetta, crema al tartufo, porcini, rucola.

 

D’ATTOMA Ristorante Pizzeria  - www.dattomaristorante.it


06/03/2015

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS