HOME / Eventi / Fiere
Pizza e piadina amatissime in Francia

Parizza: fiera, novità e gare dedicate al made in Italy


siteweb_Parizza_header.jpg

 

Parizza è un evento che cresce sotto la bandiera dell’energia e della innovazione.parizza giuria.jpg

Il 18 e 19 marzo la fiera di Parigi ha visto più di 15 mila visitatori (di cui il 10% dall’estero). Parizza è stata, dunque, una grandissima piattaforma business dedicata interamente alla ristorazione veloce, al made in Italy, e alla emergente realtà del vending.

La fiera ha confermato la “buona salute” del mercato della ristorazione italiana in Francia, guidata dal settore pizza: con un fatturato di 5,35 miliardi di euro e 809 milioni di pizze consumate nel 2014 (+ 1,20%), i francesi non hanno mai mangiato così tante pizze prima d`ora!

Anche Oltralpe la pizza diventa piatto gourmet, con ricette al tartufo o al petto d`anatra e ingredienti di origine certificata. Al fianco della pizza, in Francia, si fa spazio anche la piadina, “spuntino italiano” eccezionale.

Thierry Graffagnino, campione del mondo di pizza e presidente della federazione pizzaiolo francese spiega cosa rappresenta Parizza: "Parizza è l`evento annuale per ipizzaioli. Con dimostrazioni e nuovi prodotti, è l`evento commerciale più completo per il mercato della pizza. ribera.jpgHo partecipato ad ogni edizione, da quando è stata fondata e in questa sede mi piace trasmettere la mia passione "

Parizza è stata anche gara: il Campionato francese di Pizza ha visto più di 100 partecipanti di fronte alla giuria composta da giuria composta da Lionel Lombardi, Yann Le Droguen, Yann Dayer (2014 French Pizza Champion), Gregory Edel, Alexandre Monterosso, Mehdi Douimry, Tahar Belkadi, Omer Sertovic, e chef Christophe Gaudin e Angela D`Esposito. Il vincitore è stato Nicolas Ribera.


27/03/2015

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS