HOME / Eventi / Eventi
Identità di pizza a Milano

identitagolose.jpg

 

Non si può fermare la creatività degli chef, anche quando si tratta del più tradizionale piatto della cultura italiana, la pizza. C’è chibilali_beniamino.jpg non apprezza, c’è chi invece trova la fusione fra cucina e pizza accattivante e stimolante. Tra questi c’è sicuramente Beniamino Bilali, collaboratore del titolare Matteo Aloe di Berberé Light Pizza & Food a Castel Maggiore (Bo). Bilali, insieme ad altri otto “creativi della pizza” parteciperà il 6 febbraio a Identità di Pizza, l’evento pizza correlato a Identità Golose di Milano.

 

Presentiamoli, allora i “magnifici nove”: c’è il nome d’oro campano, Enzo Coccia, c’è poi Franco Pepe, Giuseppe Giordano, Massimo Gatti, Roberto Pongolini, Corrado Assenza, l`inglese Jon Pollard, Simone Padoan, e infine il già citato Bilali.

Professionisti che da Nord a Sud (o da Sud a Nord, che dir si voglia) giungono a Milano per parlare in modo innovativo di pizza e ricette gourmet, di salato e di dolce, di farina e lievito, di mozzarella e quanto altro ancora possa, con capacità innovativa, ma senza scordare mai l’equilibrio e il buon gusto, reinventare la pizza.

identita-di-pizza.jpgDa segnalare due interessanti proposte: quella di Giuseppe Giordano che ha messo a punto il brevettato “Pizz’ino®” e quella di Beniamino Bilali artefice di un impasto, pensate un po’, senza lievito aggiunto.


26/01/2012

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS