HOME / Eventi / Eventi
Expo 2015

Le aziende del mondo pizza partecipano alla grande Universale

expo-logo.jpg

casillo-group-logo.jpg

“Petravia, viaggio in Puglia” - CASILLO GROUPCasillo-Scena-contadina.jpg

Casillo Group, main partner dell’official sponsor Farine Varvello del Cluster “Cereali e Tuberi” ha inaugurato la sua presenza all’Expo con la mostra “Petravia, viaggio in Puglia”, 32 scatti fortemente espressivi, intrisi dei colori e delle più autentiche espressioni della Puglia di oggi, catturati dal photoreporter, viaggiatore, scrittore e filmaker salentino Carlos Solito.

Il gruppo di Corato, inoltre, partecipa all’esposizione universale milanese con “NEL NOME DEL PADRE, storie di grano e di terra”, un grande contenitore di eventi e di percorsi culturali (novanta appuntamenti) che fino ad ottobre contemplerà seminari, incontri con gli esperti, cooking show, approfondimenti e momenti di arte, spettacolo, informazione con nomi di spicco della cultura, della ricerca, del giornalismo, dell’economia e dei buoni esempi di piccola imprenditoria italiana.

 

CIBUSèITALIAcibuseitalia-logo.jpg

“CIBUSèITALIA” è una “zona” dell’ Expo pensato come un epicentro per divulgare e valorizzare l’immagine dell’industria alimentare italiana e dei suoi Marchi eccellenti. Il concept è stato ideato come un percorso articolato in filiere merceologiche, per fornire una panoramica esaustiva del cibo Made in Italy.

È una grande narrazione espositiva della specificità dell’agroindustria Italiana, della ricchezza dei territori, dei prodotti e degli imprenditori che l’hanno creata, sviluppata e innovata. Presenti nel padiglione CIBUS è ITALIA le aziende AGUGIARO & FIGNA MOLINI SPA, MOLINO GRASSI SPA e CGM Surgelati

 

MOLINO CAPUTO e GI.METAL nella squadra di ECCO PIZZA&PASTA  ecco-pizza-e-pasta-logo.jpg

Oltre 150 ristoranti, bar, corner food & beverage, chioschi e postazioni street food. Expo Milano 2015 è il più grande ristorante del mondo. Fra i locali presenti anche ECCO PIZZA&PASTA che ha vinto l’appalto per la ristorazione del Padiglione Italia. La squadra che gestisce il settore ristorazione è formata dal noto Molino Caputo, Basso Fedele e figli (oli alimentari), Agritalia (dieta mediterranea) Villa Massa (limoncello), Dolceria Acquaviva (croissant e dolci tipici napoletani), ma sarà dato spazio anche ad altre realtà agroalimentari della Campania.

All’Expo sarà possibile, dunque, sedersi ai tavoli del ristorante ECCO PIZZA&PASTA, con i suoi due forni a legna e l’offerta gastronomica fatta di prodotti DOP e IGP. Non mancherà ovviamente la pizza sfornata dai pizzaioli con le pale della GI. METAL.

www.eccopizzaepasta.com

 

GMI a VENICE TO EXPOGMI-venezia.jpg

Lo stabilimento GMI è stato inserito all’interno del progetto VENICE TO EXPO, ideato per raccontare e far vivere in concomitanza con l’Expo 2015 di Milano, da maggio a ottobre, la grande civiltà che si è sviluppata nella laguna e sui fiumi, fatta di arte, natura, agricoltura, gastronomia, innovazione tecnologica.

In occasione del tema “nutrire il pianeta”, GMI ha deciso di aprire i cancelli dello stabilimento di Venezia per raccontarne la storia che ne caratterizza vocazione e struttura e che ne fa un hub unico nel settore agroindustriale.

Lo stabilimento darà disponibilità per visite guidate attraverso “la strada del grano”, ovvero un percorso guidato che comprende la visita ad alcuni reparti, e l’illustrazione dei processi e delle lavorazioni che vengono svolte a venezia e la partecipazione a dei moduli di approfondimento.

Segreteria organizzativa: Marta Pozzati 0425.209111 mpozzati@grandimolini.it

www.grandimolini.it

 

Molini Spigadoro al BIOCHAR logo-molini-spigadoro.jpg

Molini Spigadoro è tra gli attori del BIOCHAR (Carbone Vegetale) dal 24 al 27 Giugno 2015, presso i giardini della Facoltà di Agraria dell`Università di Milano (Città studi).

La mostra-evento, fra gli eventi correlati ad Expo, è promossa dal Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) in collaborazione con l’Associazione Italiana Biochar (ICHAR); si propone di far conoscere al grande pubblico il Carbone Vegetale in tutti i suoi usi. Il biochar o carbone vegetale, può essere utilizzato sia come matrice funzionale di alimenti o integratore efficace nel trattamento di disturbi intestinali, sia come colorante alimentare, autorizzato dalla normativa UE a seguito di studi di sicurezza condotti dal Gruppo di esperti scientifici sugli additivi alimentari e sulle fonti di nutrienti aggiunti agli alimenti (ANS). Le principali aziende del settore energetico, agricolo e industriale, provenienti da diversi paesi nel mondo, esporranno i loro prodotti. Il “Carbone Vegetale e il Food” sarà il percorso tematico di Molini Spigadoro, in cui si racconterà la lavorazione, i controlli meticolosi per garantire la salubrità, la ricerca funzionale e l’utilizzo nei prodotti da forno


18/05/2015

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS