HOME / Mondopizza / Pizzanews
Dal take away” al “pizzaiolo a domicilio”

La pizza non conosce crisi e il mondo della pizza è sempre reattivo.

Lo dimostra la giovane azienda composta da Marco Passaro, Vincenzo e Tonia Salatiello, Vincenzo Maddaluno e Samuele Paglia, vincitori dell’ultimo StartupWeekend di Benevento, tenutosi ad aprile.

La loro idea si chiama PizzaVan; un’idea semplice, ma per questo efficace, nata per soddisfare il bisogno di portare la pizza «a domicilio» bella calda.

I poco più che ventenni campani, in sostanza, hanno unito due strategie: la prenotazione via internet della pizza e la cottura della stessa a domicilio, attraverso un forno montato su una Apecar. Sono passati cioè dalla prenotazione telefonica alla prenotazione via app e soprattutto dalla “pizza a domicilio” al “pizzaiolo a domicilio”.

«La nostra idea - spiega Passaro su Corriere.it - è dire no alla pizza fredda e accartocciata e sostituirla con una pizza cotta su un’Apecar. O meglio su un piccolo forno montato sul mezzo. Così chi vuole una pizza si collega all’app, trova l’Apecar più vicino e prenota. Il pizzaiolo si avvicina all’abitazione e una volta arrivato al citofono si mette a fare la pizza».

Il forno montato non è a legna, ma assicurano gli startupper che questo dettaglio non influenzerà la clientela italiana più di tanto, perchè a fronte di una cottura “non a legna” il cliente può avvantaggiarsi di una pizza a domicilio “appena fatta”.

Da una prima indagine di mercato su 600 intervistati risulta che l’87% degli interrogati utilizzerebbe con piacere PizzaVan per avere una pizza che arriva a casa bella calda, e userebbe l’App che permette di «geolocalizzare» il pizzaiolo più vicino per farsi fare e cuocere la pizza sotto casa.

 

PIZZA-VAN.jpg


20/05/2015

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS