HOME / Eventi / Eventi
I vincitori del 2° campionato firmato A.P.P.

LOGO-APP.jpg

 

IMG-20150529-WA0016.jpg

Dopo sei mesi di presentazioni di impasti e pizze “innovativi” (pizza all’aloe vera, pizza all’acqua di mare, pizza al vin cotto) l’associazione A.P.P. ha “sfornato” anche una bella gara a fine maggio, il 2° Campionato Nazionale di Pizza Italiana.

Tenutosi nella Città del Cinema, a Foggia, e condotto da Francesca Iagulli, il campionato ha visto la sfida di 80 pizze dagli impasti più svariati, dalla classica a base di farina 0 a quella alla canapa sativa, da quella a base di zucca fino a quella al carbone vegetale. A comporre la giuria giornalisti esperti di enogastronomia, tra cui Simona Giacobbi di Puglia Mon Amour, Sandro Romano e Carlo Sacco, e food bloggers come Nunzia Bellomo del sito Miele di Lavanda e Antonella Cascione del blog La Mia Cucina. Tra i giurati anche componenti di associazioni di categoria come l’Aic Puglia (Associazione Italiana Celiachia) con il referente regionale Michele Calabrese e Massimiliano Barnaba e Laurent Urbinati de “I Buoni senza Glutine”.

Dopo l’assaggio e le valutazioni sono saliti sul podio: Luca di Battista per la categoria pizza classica; Giuseppe Nardone per la categoria della pizza alternativa; Lao Mezzina in cima sia per la categoria pizza senza glutine che per la categoria in pala; Paolo Bruno vincitore per la categoria pizza dessert.

 

20150526_173745.jpg


05/06/2015

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS