HOME / Ristoranti / Professione ristoratore
La nuova Universitą del Panettone

Presentazione a Milano il 27 e il 28 giugno presso la sede del Sole 24 Ore.

panettone milano.jpg

Il 27 e il 28 giugno Molino Quaglia parteciperà con Petra a “Panettone tutto l’anno”, l’evento ideato dal giornalista Davide Paolini, alias il Gastronauta, che si terrà nella sede del Sole 24 Ore a Milano (via Monte Rosa 91).

Una due giorni che chiamerà a confronto alcuni tra i migliori artisti del panettone artigianale per degustazioni e vendite al pubblico, incontri tematici con chef e pasticceri, laboratori per bambini.

«Abbiamo deciso di aderire – spiega Piero Gabrieli, direttore marketing del Molino Quaglia - perché il panettone è uno dei dolci per antonomasia della pasticceria italiana tradizionale e sentiamo che, come già accaduto per pane e pizza, sia giunto il momento di mettere in risalto la sua italianità attraverso la scelta degli ingredienti migliori. Farina, burro e lievito madre vivo sono le fondamenta di questo dolce eccezionale e l’evento ideato dal “Gastronauta" Davide Paolini sarà il momento giusto per presentare la nostra Università del Panettone, il nuovissimo percorso formativo che partirà nel prossimo autunno con appuntamenti inediti per realizzare panettoni e dolci lievitati dalla qualità senza compromessi.

Perché panettone tutto l`anno? panettone.jpg 

«Perché – prosegue Gabrieli - al di là del dolce natalizio l`impasto del panettone può esprimere ogni giorno la sua versatilità, con forme e nomi diversi, per interpretare le stagioni in un assortimento di dolci completamente italiani. Dolci da consumare sempre freschi perché il vero panettone artigianale non può durare più a lungo della vita dei suoi lieviti e delle sue farine».

 

Il programma:

Sabato 27 giugno (dalle ore 15.00 alle ore 18.00) il programma prevede: la creazione del panettone con stampante 3D; la piramide del grano dal chicco alla farina; la merenda con pane e cioccolato; un laboratorio per bambini e una lezione in cui verrà insegnato a preparare il panettone in casa con la pasta madre.

Domenica 28 giugno (dalle 10.00 alle 20.00) oltre ai laboratori per bambini non mancheranno momenti di approfondimento legati alla produzione del panettone e al confronto tra diverse tipologie di prodotto.

 

www.molinoquaglia.org


18/06/2015

Torna SU ↑



RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS