HOME / Mondopizza / Pizzanews
Nuovo record a Chiasso

5068 pizze margherita sfornate il 12 ore

DIPASQUALE.jpgCon grande entusiasmo Marco Di Pasquale, dal 2002 titolare della pizzeria salernitana il "Giardino degli dei”, ci racconta della recente “avventura” vissuta in Svizzera insieme ad un team di 30 noti pizzaioli, uniti per battere il record coreano di “numero di pizze sfornate in 12 ore”.

Sabato 27 giugno - ci racconta Marco - i pizzaioli (tra cui Antonio Tammaro, Angioletto Tramontano, Salvatore Lioniello, Attilio Albachiara, Gigi Cacialli, Errico Porzio) si sono incontrati su invito dell’Istituto Nazionale della Pizza.

I pizzaioli hanno iniziato la sfida alle 11 di mattina, sotto l’occhio vigile del giudice del Guinness World Record e, in 12 ore, hanno sfornato ben 5068 pizze margherita, strappando il primato alla Corea.

RECORD.jpgSebbene tenutosi a Chiasso (qui il figlio di uno degli organizzatori, Claudio Ospite, gestisce la propria pizzeria) questo record è sia svizzero che italiano, essendo stato concretamente fatto da maestri italiani della pizza.

Errico Porzio e Attilio Albachiara hanno guidato la squadra: tappa dopo tappa, hanno vissuto con adrenalina crescente l’attesa dell’ultima ora; è stata festa grande quando, alle 19:30, è stato sorpassato il record coreano (3574), e quando, alla fine, alle ore 11 di sera, lo si è staccato alla grande, con enorme differenza di numero di pizze prodotte.

A conclusione della manifestazione le margherite sono state tutte vendute e mangiate: il ricavato è andato in beneficenza. A supportare l’iniziativa come sponsor anche il marchio Le 5 Stagioni.


30/06/2015

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS