HOME / Beverage / Prodotti
Clausthaler tanto gusto senza alcol

logo-Clausthaler-classic.jpg

 

Oltre 7.000 anni di storia per la birra, la più antica bevanda alcolica. È naturale, ricca di sali minerali, ha un basso apporto calorico, ma sa anche emozionare con gli aromi, i profumi, i gusti che la professionalità e la passione dei mastri birrai ottengono solo da acqua, malto, luppolo, per tutte le birre tedesche prodotte secondo l’Editto della Purezza del 1516 emanato da Guglielmo IV° in birra-Editto-della-Purezza.jpgBaviera.

Clausthaler! la prima birra analcolica
Clausthaer è stata creata nel 1978 ed è stata la prima birra analcolica a comparire sul mercato. Ciò che sino ad allora era ritenuto impossibile, venne a suo tempo, reso possibile, con tutta la sapiente pazienza dei Mastri Birrai della Binding.
Produrre una Birra, che profumi come una Birra, che abbia il gusto inconfondibile di una Birra e che sia analcolica: un’unicità di combinazione che solo Clausthaler è riuscita ad ottenere. In circa 40 anni nessun’altra birra tedesca ha conseguito così tanti attestati e riconoscimenti come Clausthaler. Nei paesi di lingua tedesca vale come sinonimo di Birra analcolica e viene oggi esportata in oltre 50 paesi del mondo. Clausthaler ha tutto ciò che una Birra deve avere: si beve un’analcolica quando si vuole o si deve limitare l’effetto dell’alcol, ma si beve solo se è un piacere.

Clausthaler piace.
Clausthaler ha in sé il gusto, il profumo e il piacere inconfondibile della birra. È inoltre, una bevanda isotonica. Prodotta con un sistema brevettato, Clausthaler ha tutto ciò che una birra deve avere, meno l’alcol!
Oggi nasce Clausthaler Zwickl la prima birra analcolica naturalmente torbida. Gusto abboccato e aromatico, ecco la nuova Clausthaler Zwickl. Il suo segreto: la fermentazione nei tini con il metodo “Hopfenstopfer” con il luppolo “Cascade”. Per la Clausthaler Zwickl, i mastri birrai hanno recuperato un procedimento di fermentazione pressoché dimenticato. La sua particolarità è che al termine del procedimento di fermentazione si aggiunge una delle varietà di luppolo più apprezzate nel mondo delle birre artigianali: il “Cascade”.
Solo grazie alla cosiddetta fermentazione nei tini con il metodo “Hopfenstopfer”, la birra già raffreddata può conservare tutti i suoi preziosi sentori di frutta e agrumi. Con la linea Clausthaler, Radeberger Gruppe Italia propone la funzionalità ed il piacere di una vera birra.

 

Clausthaler Classic e Clausthaler Zwickl sono distribuite da: Radeberger Gruppe Italia spa  - Via Renata Bianchi 40 - 16152 Genova www.radeberger.it - info@radeberger.it

 

clausthaler-2.jpg


03/07/2015

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS