HOME / Mondopizza / Pizzanews
Pizza Contadina

Periodicamente vi segnaliamo le ricette più gustose pubblicate su Ristonews.com

Rinnovare la lista delle farciture è una strategia interessante per accattivarsi qualsiasi cliente; infatti, sebbene sempre affezionato ad alcune ricette, il cliente può incuriosirsi se c’è qualche pizza fuori menu proposta di volta in volta. Ecco allora che su Ristonews.com vi proponiamo tantissime squisitezze nella sezione Ricette di Pizza.

Questa che vi suggeriamo qui è una pizza bianca, la Contadina, in cui il sapore della cipolla è molto delicato. L`impasto è fatto con farina GMI Sacco Italianaricchezza.jpg

Ce la suggerisce Luigi Ricchezza, titolare della Pizzeria Pulcinella di Trani.

Gli chiediamo come “nasce” pizzaiolo e Luigi ci spiega: «Ho studiato come odontotecnico, ho fatto diversi lavori, e avrei anche potuto lavorare nella azienda di mio padre, ma ho scelto questo mestiere perché ho preferito fare un lavoro in cui si usassero le mani: essere artigiano pizza-contadina.jpgti permette di creare dall’inizio alla fine un prodotto totalmente tuo. Nel tempo ho apprezzato la seconda caratteristica positiva del lavorare nella ristorazione, cioè l’essere a contatto con le persone; quando si complimentano per la tua pizza ti danno immediata soddisfazione. Tutto è iniziato con un corso, “Acqua e Farina”, poi ho lavorato per due anni in una pizzeria di Avellino, poi ho girato diverse pizzerie e da dodici anni sono titolare del mio locale a Trani, che conduco con i miei genitori».

 

Scopri la ricetta qui:

http://www.ristonews.com/ricetta.asp?IdRicetta=165&CatRic=Pizze%20Bianche


10/07/2015

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS