HOME / Locali%20D.O.C. / Ristoranti
Essere differenti per... emozionare il cliente

Alla Lampara sui Colli si gusta il pesce fresco in collina

lampara-sui-colli-logo.jpglampara-sui-colli-2.jpg

 

«Abbiamo fatto una scelta forte quando dodici anni fa abbiamo aperto il ristorante di pesce La Lampara sui Colli; tutto sembrava essere contro quest’idea, ed invece siamo diventati uno dei ristoranti più apprezzati in provincia di Bari».
Bartolomeo Carone, titolare de La Lampara sui Colli, ristorante sito nelle campagne del sud est barese, ci racconta com’è nata l’idea di proporre pesce fresco in collina. «Abbiamo preso in gestione un locale che proveniva da gestioni fallimentari e lo abbiamo rivoluzionato, cambiando nome, offerta, servizio. Lo abbiamo fatto in un periodo in cui l’euro creava incertezza nei consumatori. Lo abbiamo fatto sfidando il luogo comune che il pesce si mangia solo sulla costa e soprattutto abbiamo rivalutato il pesce povero dell’Adriatico, facendo alta cucina. Andando controcorrente abbiamo creato qualcosa di diverso, così originale e buono che lampara-sui-colli-4.jpgi clienti vengono a gustare i nostri piatti con le idee già chiare! Ci dicono: “Voglio il rombo al forno” oppure “Mi hanno detto di provare il risotto con gamberi, capesante, funghi porcini e buccia di limone a la julienne”. C’è un grande passaparola».
«Il nome Lampara sui Colli deriva dalla tipica “pesca con la lampara” – continua Bartolomeo - la lampada usata di notte dai pescatori che solcano l’acqua su piccole barche».
Il ristorante unisce la frescura, la natura e il relax della collina, all’offerta di antipasti,lampara-sui-colli.jpg primi e secondi di mare, proponendo un’esperienza ristorativa unica.
Il ristorante è ubicato nella piena campagna che, per conformazione del territorio, dista solo dieci minuti dalla costa e da paesi dalla grande tradizione marinara, per cui i prodotti sono sempre freschissimi.
Bartolomeo, aiutato da sua moglie, mette molta passione nel proprio lavoro, una passione che ha coltivato con una lunga esperienza a Rimini, in ristoranti specializzati in ricette di mare. Una gavetta decennale che lo ha portato ad esser titolare di una vera perla nel panorama della ristorazione.

 

LA LAMPARA SUI COLLI - C.da Antonelli, 578 - Monopoli (BA) - tel. 080.4204044 - www.lalamparasuicolli.it

 

lampara-sui-colli-3.jpg


30/07/2015

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
Locali%20D.O.C. | Per saperne di più
Nessuna informazione disponibile per la sezione indicata

RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS