HOME / Attrezzature / Arredi%20e%20Hotellerie
Ad ogni locale il suo... tovagliato

logo-22.jpg

 

22-tovaglia-1.jpg

Molti di voi avranno voglia di rinnovare il proprio locale per l’estate, o magari hanno bisogno di un restyling dell’immagine della pizzeria o, ancora, in vista della bella stagione stanno aprendo un nuovo punto vendita. Tre casi simili a quelli di Marco, Stefania e Massimo ai quali prontamente ha risposto Mauro Littamè, direttore commerciale della Ventidue, con i suoi consigli frutto di esperienza, creatività e professionalità nel campo del monouso per l’Horeca.

 

22-tovaglia-2.jpgSono Stefania, sto per inaugurare un pub pizzeria dal look moderno e giovanile in provincia di Milano, sara’ sobrio, ma elegante. Il mio target e’ una fascia di clientela fra i 18 e i 40 anni; prettamente single o coppie. Il locale vertera’ su arredi total white, e vorrei un consiglio su come dare un tono di colore che “accenda” il mio locale, mantenendolo glamour. Inoltre, che mi consiglia: runner o tovaglia classica?

 

Carissima Stefania, vista la tipologia di locale e arredamento ritengo di consigliarle sicuramente dei tetè a tetè (runner) con larghezza da definire (cm. 40 o cm. 48) in funzione delle dimensione dei tavoli acquistati. Suggerisco Tinta Unita antracite o grigio da vivacizzare magari con dei Tovaglioli Vela con colori di tendenza fluo oppure con altri modelli quali il “grafico” Spirit o l’“elegante” Adam antracite. Potrebbe essere una soluzione anche il “sontuoso” tetè a tetè Kleo, da abbinare con dei Tovaglioli Vela antracite o senape. In alternativa, potrebbe pensare di arredare il locale con i prodotti della nuova linea MiA che propone un’ampia gamma di colori e si distingue per il materiale morbido e resistente.

 

 

22-tovaglia-3.jpg
Sono Massimo e prenderò in gestione una pizzeria storica nella provincia fiorentina. Oltre alla pizza in forno a legna facciamo ottimi piatti di carne. La pizzeria e’ rustica, ma vorrei in qualche modo svecchiarla abbandonando le tovaglie bianche in stoffa.

 

Gentile Massimo, con piacere rispondiamo alla richiesta che ha inoltrato. La tipologia del locale che desidera ringiovanire lascia spazio a diverse soluzioni. Il locale, pur essendo in un contesto storico cittadino, permette di usare e osare disegni e colori di tendenza, quali ad esempio il Victoria oppure il City nella versione Terracotta, oppure nel più tradizionale ma sempre elegante Praga.
Molteplici sono poi i vantaggi che avrebbe nell’utilizzare i nostri prodotti: infatti, basta poco per dare al locale un nuovo volto  conferendogli un’atmosfera accogliente in linea con le stagioni. Basta cambiare disegno e colore del tovagliato. La gamma e le collezioni che abbiamo studiato per i professionisti della ristorazione come lei permettono di rinnovare il locale senza cambiare nulla di accessorio, ma solo rinnovando lo stile di un prodotto di cui si ha bisogno (tovaglia e tovaglioli) e che presenta elevati standard di qualità. Il materiale utilizzato per realizzare i nostri prodotti è un nontessuto dotato di particolare morbidezza, resistenza e capacità di assorbimento in grado di eguagliare la qualità tessile senza alleggerire il portafoglio.

 

 

 


22-tovaglia-4.jpgSono Marco, gestore di una pizzeria aperta da 5 anni in una citta’ di mare in Puglia. La pizzeria ha 40 coperti, ma da quest’anno abbiamo creato un gazebo per la bella stagione. Vorrei “creare” un bel look per l’esterno, ispirandomi all’estate.

 

Salve Marco, in merito alla sua richiesta, vista l’ubicazione del locale in prossimità del mare suggerisco alcune opzioni quali il Portofino oppure in alternativa il Primavera Avio oppure il tradizionale, ma sempre rappresentativo Marino.


05/08/2015

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS