HOME / Eventi / Eventi
EXPO: continuano gli showcooking Casillo Day

Expo: martedì 8 settembre e mercoledì 9 settembre con Rossella Rago e i pizzaioli Michele Aucelli e Carlo Stolfa

 

Immagine.jpg

Continuano i divertenti e gustosi showcooking ad Expo targati Casillo Day, il grande progetto ideato da Casillo Group, l’impresa primaria italiana nel campo delle semole, grano, farine commestibili, prodotti da forno, che partecipa all’Esposizione Universale di Milano come main partner dell’official sponsor Farine Varvello 1888.

 

Gli appuntamenti:

Rossella Rago e Mimmo Casillo.jpg

Martedì alle 13,30 e alle 18,00, protagonista il volto apprezzato in tutti gli States, Rossella Rago, con la quale Casillo Group ha avuto già unafelicissima collborazione negli USA. Giovane italoamericana amante della buona cucina e ideatrice del seguitissimo show online “Cooking with Nonna” in cui la talentuosa cuoca, originaria della città di Mola di Bari, si cimenterà nella preparazione della pasta fresca con il prezioso supporto della nonna pugliese.

 

Mercoledì 9 settembre andrà in scena La Pizza d’Autore con i pizzaioli di Corato Michele Aucelli e Carlo Stolfa (alle 13,30 e alle 18,00) e durante i loro shoowcooking sarà proiettata la videoricetta. Le pizze saranno preparate con gli ottimi prodotti Selezione Casillo.

 

Michele Aucelli e Carlo Stolfa de LE COQ-2.jpg

 

Inoltre, durante le due giornate, sarà possibile assistere al processo di macinazione grazie all’istallazione di un molino dimostrativo a cilindri in scala ridotta, della più innovativa tecnologia della tedesca Bühler, che sarà messo in azione per far dimostrare a chiunque interverrà la sorprendente trasformazione della farina in grano.

 

Mercoledì 23 settembre alle 13,30, invece, ospite sarà Davide Paolini il gatronauta

lunedì 28 settembre  alle 13,30 e alle 18,00 la chef Palma d’Onofrio.

 

 

Casillo Day è il nome degli appuntamenti racchiusi “NEL NOME DEL PADRE, storie di grano e di terra”, il grande progetto ideato dal fotografo, scrittore e regista Carlos Solito e con il quale Casillo Group partecipa ad Expo 2015 (fino al 31 ottobre) per raccontare la sua storia e il suo lavoro, radicato nella tradizione, ma anche attento al contributo delle tecnologie e alla qualità dell’alimentazione.

 

 

www.selezionecasillo.com

 


08/09/2015
 | 1
Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS