HOME / Eventi / Eventi
Trofeo nazionale “Pizza Eccellenza d’Italia”

pizza-eccellenza.jpgIl Trofeo nazionale “Pizza Eccellenza d’Italia”, promosso dall’API (Associazione Pizzaioli Italiani) di Roma e tenutosi a Rossano, ha chiamato a raccolta 150 pizzaioli fra i migliori italiani.

La kermesse è stata organizzata con il supporto della sezione API di Cosenza, Sitacem.com (Servizi informatici e organizzazione eventi) di Fabio Pugliese e con lo Studio Interior Design di Cataldo Formaro, nonché con il patrocinio della Regione Calabria e del Comune di Rossano.

A conquistare il primo posto il calabrese Domenico Vescio, pizzaiolo nel ristorante “Top Country” di Lorenzo Cianflone. Domenico, 29 anni, nato a Serrastretta, ha colto con la sua pizza in pala l’obbiettivo di valorizzare i sapori e prodotti tipici della Calabria.

Questa gara è la ciliegina sulla torta, dove la torta è un ricco curriculum di campionati firmati API in cui è entrato nel tris dei vincitori: nel 2010 e 2011 il campionato di Scalea; nel 2012 il campionato di Fiumicino; nel 2014, il campionato di pizza alla mozzarella di bufala, a Battipaglia; nel 2015, il primo posto a Barletta, per la categoria “pizza senza glutine”.


09/10/2015

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS